aerius*os soluz 225ml 0,5mg/ml desloratadina organon italia srl

Indicazioni

 Che cosa è aerius os soluz 225ml 0,5mg/ml?

Aerius soluzione orale prodotto da organon italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antistaminici - h1 antagonisti.
Contiene i principi attivi: desloratadina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale contiene 0,5 mg di desloratadina. Codice AIC: 035201654

E' utilizzato per desloratadina

Contiene principi attivi: Ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contiene 0,5 mg di desloratadina.


Il prodotto aerius os soluz 225ml 0,5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco aerius

Consulta la pagina dedicata al farmaco aerius

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Aerius os soluz 225ml 0,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aerius os soluz 225ml 0,5mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aerius os soluz 225ml 0,5mg/ml?

Trattamento sintomatico di: rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, orticaria.

 Posologia e modo di somministrazione

Il medicinale si puo' assumere indipendentemente dall'ora dei pasti per il sollievo dei sintomi associati alla rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica (inclusa rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica intermittente e persistente) e all’orticaria. Si deve tenere conto che la maggior parte dei casi di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi al di sotto dei 2 anni di eta' sono di origine infettiva e non ci sono dati a supporto del trattamento della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi infettiva con il medicinale. Bambini da 1 a 5 anni di eta’: 2,5 ml (1,25 mg) di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale una volta al giorno. Bambini da 6 a 11 anni di eta': 5 ml (2,5 mg) di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale una volta al giorno. Negli adulti ed adolescenti (12 anni di eta' o superiore): 10 ml (5 mg) di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale una volta al giorno. Esiste un limitato numero di studi clinici che hanno valutato l’efficacia di desloratadina negli adolescenti di eta' 12 e 17 anni. Si deve trattarela rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica intermittente (presenza dei sintomi per meno di 4giorni nel corso di una settimana o per meno di 4 settimane) in accordo con la valutazione della storia clinica del paziente e si puo' interrompere il trattamento dopo la risoluzione dei sintomi e ricominciaredopo che siano riapparsi. Nel caso di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica persistente (presenza dei sintomi per 4 giorni o piu' nel corso di una settimana e per piu' di 4 settimane) si puo’ consigliare ai pazienti un trattamentocontinuativo durante il periodo di esposizione degli allergeni.

 Effetti indesiderati

Nei neonati e nei bambini di eta' compresa tra 6 e 23 mesi, gli eventi avversi piu' frequentemente riportati in eccesso rispetto al placeboerano diarrea, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi e insonnia. Gli eventi indesiderati segnalati con una frequenza maggiore in eccesso di placebo sono stati affaticamento, secchezza delle fauci e cefalea. Disturbi psichiatrici: allucinazioni. Patologie del sistema nervoso: capogiro, sonnolenza, insonnia, iperattivita' psicomotoria, convulsioni. Patologie cardiache: tachicardia, palpitazioni. Patologie gastrointestinali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, vomito, dispepsia, diarrea. Patologie epatobiliari: aumento degli enzimi epatici, aumento della bilirubina, epatite. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: mialgia. Patologie sistemiche: reazioni di ipersensibilita' (come anafilassi, angioedema, dispnea, prurito, rash e orticaria).

 Forme Farmacologiche

Aerius per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aerius è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aerius

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti, o alla loratadina.

 Avvertenze

Non sono state stabilite l'efficacia e la sicurezza della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale nei bambini di eta' inferiore a 1 anno. Nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni, la diagnosi differenziale di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica rispettoalle altre forme di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi e' particolarmente difficile. Si devono tenere in considerazione l'assenza di infezioni delle vie aeree superiori o di anomalie strutturali, cosi' come la storia del paziente, l'esame obiettivo e idonei test di laboratorio e test cutanei. Circa il 6% degli adulti e dei bambini di eta' compresa tra 2 e 11 anni presentano un fenotipo metabolizzatore lento di desloratadina e sono esposti a concentrazioni piu' elevate di desloratadina. La sicurezza di desloratadina nei bambini metabolizzatori lenti di eta' compresa tra 2 e 11 annie' la stessa dei bambini normali metabolizzatori. Non sono stati studiati gli effetti di desloratadina nei metabolizzatori lenti di eta' inferiore ai 2 anni. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave, il medicinale deve essere usato con cautela. Contiene sorbitolo.

 Composizione ed Eccipienti

Sorbitolo, glicole propilenico, sucralosio E 955, ipromellosa 2910, sodio citrato diidrato, aroma naturale ed artificiale (gomma da masticare), acido citrico anidro, disodio edetato, acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' stata stabilita la sicurezza d'impiego del medicinale durante la gravidanza. Pertanto l'utilizzo durante la gravidanza non e' raccomandato. La desloratadina viene escreta nel latte materno, pertanto none' raccomandata l'assunzione in donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso degli studi clinici con le compresse nei quali sono stati somministrati contemporaneamente eritromicina o ketoconazolo, non sono state osservate interazioni di rilevanza clinica. In uno studio di farmacologia clinica, l'assunzione concomitante delle compresse con alcool non ha mostrato di potenziare gli effetti dannosi dell'alcool sulle capacita' psicofisiche dei soggetti.

 Come Conservare il prodotto

Non congelare. Conservare nella confezione originale.

 Categoria terapeutica