aerius*scir 1fl 30ml 0,5mg/ml desloratadina schering plough srl

Indicazioni

 Che cosa è aerius scir 1fl 30ml 0,5mg/ml?

Aerius sciroppo prodotto da schering plough srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antistaminci per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: desloratadina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml di sciroppo contiene 0,5 mg di desloratadina. Codice AIC: 035201146

E' utilizzato per desloratadina

Contiene principi attivi: Ogni ml di sciroppo contiene 0,5 mg di desloratadina.


Il prodotto aerius scir 1fl 30ml 0,5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco aerius

Consulta la pagina dedicata al farmaco aerius

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Aerius scir 1fl 30ml 0,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aerius scir 1fl 30ml 0,5mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aerius scir 1fl 30ml 0,5mg/ml?

E' indicato per il trattamento sintomatico di: rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, orticaria.

 Posologia e modo di somministrazione

Il medicinale si puo' assumere indipendentemente dall'ora dei pasti per il sollievo dei sintomi associati alla rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica (inclusa rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica intermittente e persistente) e all’orticaria. Si deve tenere conto che la maggior parte dei casi di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi al di sotto dei 2 anni di eta' sono di origine infettiva e non ci sono dati a supporto del trattamento della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi infettiva col medicinale. >>Bambini da 1 a5 anni di eta’: 2,5 ml (1,25 mg) di prodotto in sciroppo una volta algiorno. >>Bambini da 6 a 11 anni di eta': 5 ml (2,5 mg) di prodotto in sciroppo una volta al giorno. >>Adulti ed adolescenti (12 anni di eta' o superiore): 10 ml (5 mg) di farmaco in sciroppo una volta al giorno. Esiste un limitato numero di studi clinici che hanno valutato l’efficacia di desloratadina negli adolescenti di eta' 12 e 17 anni. Si deve trattare la rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica intermittente (presenza dei sintomi per meno di 4 giorni nel corso di una settimana o per meno di 4 settimane) in accordo con la valutazione della storia clinica del paziente e si puo' interrompere il trattamento dopo la risoluzione dei sintomi e ricominciare dopo che siano riapparsi. Nel caso di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica persistente (presenza dei sintomi per 4 giorni o piu' nel corso di una settimana e per piu' di 4 settimane) si puo’ consigliare ai pazienti un trattamento continuativo durante il periodo di esposizione degli allergeni.

 Effetti indesiderati

In studi clinici condotti in una popolazione pediatrica, il prodotto in sciroppo e' stato somministrato a 246 bambini di eta' compresa tra 6 mesi e 11 anni. L'incidenza globale degli eventi avversi nei bambinidi eta' compresa tra 2 e 11 anni era simile nei gruppi trattati col farmaco in sciroppo e con placebo. Nei neonati e nei bambini di eta' compresa tra 6 e 23 mesi, gli eventi avversi piu' frequentemente riportati in eccesso rispetto al placebo erano diarrea (3,7%), febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi (2,3%) e insonnia (2,3%). Alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, in studi clinici condotti in pazienti adulti e adolescenti in un serie di indicazioni, comprese rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica e orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi cronica idiopatica, sono stati segnalati effetti indesiderati con il farmaco in una percentuale superiore al 3% rispetto al placebo. Gli eventi indesiderati segnalati con una frequenza maggiore in eccesso di placebo sono stati affaticamento (1,2%), secchezza delle fauci (0,8%) e cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (0,6%). Disturbi psichiatrici: allucinazioni. Patologie del sistema nervoso: capogiro, sonnolenza, insonnia, iperattivita' psicomotoria, convulsioni. Patologie cardiache: tachicardia, palpitazioni. Patologie gastrointestinali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, vomito, dispepsia, diarrea. Patologie epatobiliari: aumento degli enzimi epatici, aumento della bilirubina, epatite. Patologie delsistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: mialgia. Patologie sistemiche: reazioni di ipersensibilita' (come anafilassi, angioedema, dispnea, prurito, rash e orticaria).

 Forme Farmacologiche

Aerius per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aerius è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aerius

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti, o alla loratadina.

 Avvertenze

Non sono state stabilite l'efficacia e la sicurezza del farmaco in sciroppo nei bambini di eta' inferiore a 1 anno. Nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni, la diagnosi differenziale di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica rispetto alle altre forme di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi e' particolarmente difficile. Si devono tenere in considerazione l'assenza di infezioni delle vie aeree superiori o di anomalie strutturali, cosi' come la storia del paziente, l'esame obiettivo e idonei test di laboratorio e test cutanei. Circa il 6%degli adulti e dei bambini di eta' compresa tra 2 e 11 anni presentano un fenotipo metabolizzatore lento di desloratadina e sono esposti a concentrazioni piu' elevate di desloratadina. La sicurezza del medicinale in sciroppo nei bambini metabolizzatori lenti di eta' compresa tra2 e 11 anni e' la stessa dei bambini normali metabolizzatori. Non sono stati studiati gli effetti del farmaco in sciroppo nei metabolizzatori lenti di eta' inferiore ai 2 anni. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave, il medicinale deve essere usato con cautela. Il prodotto in sciroppo contiene saccarosio e sorbitolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio o da insufficienza di saccarasi-isomaltasi non devonoassumere questo farmaco. Il farmaco in sciroppo contiene l'agente colorante E110 che puo' causare reazioni allergiche.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico, sorbitolo, acido citrico anidro, sodio citrato, sodio benzoato, sodio edetato, acqua depurata, saccarosio, aroma naturale ed artificiale (gomma da masticare), colorante arancio E110.

 Gravidanza e Allattamento

Negli studi sugli animali la desloratadina si e' dimostrata non teratogena. Non e' stata stabilita la sicurezza d'impiego del medicinale durante la gravidanza. Pertanto l'utilizzo del farmaco durante la gravidanza non e' raccomandato. La desloratadina viene escreta nel latte materno, pertanto non e' raccomandata l'assunzione del medicinale in donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso degli studi clinici con il farmaco in compresse nei quali sono stati somministrati contemporaneamente eritromicina o ketoconazolo, non sono state osservate interazioni di rilevanza clinica. In uno studio di farmacologia clinica, l'assunzione concomitante del farmaco incompresse con alcool non ha mostrato di potenziare gli effetti dannosi dell'alcool sulle capacita' psicofisiche dei soggetti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 30 gradi C. Conservare nella confezione originale.

 Categoria terapeutica