bramicil*iniet 1f 100mg 2ml tobramicina fisiopharma srl

Indicazioni

 Che cosa è bramicil iniet 1f 100mg 2ml?

Bramicil preparazione iniettabile prodotto da fisiopharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico appartenente alla classe degli aminoglicosidi.
Contiene i principi attivi: tobramicina
Codice AIC: 035132012

E' stato sostituito dal prodotto bramicil iniet 10f 100mg 2ml

E' utilizzato per tobramicina


Il prodotto bramicil iniet 1f 100mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco bramicil

Consulta la pagina dedicata al farmaco bramicil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,92 €

 Bramicil iniet 1f 100mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bramicil iniet 1f 100mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bramicil iniet 1f 100mg 2ml?

Trattamento di infezioni batteriche gravi, quali setticemie, infezioni dell'apparato respiratorio inferiore, infezioni gravi del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi (meningite), infezioni intraddominali (inclusa la peritonite), infezioni delle ossa, della pelle e degli annessi cutanei, infezioni del tratto urinario complicate o ricorrenti, tutte sostenute damicrorganismi sensibili. Il Bramicil e' considerato inoltre farmaco di 2a scelta nelle infezioni sostenute da E. coli e da Stafilococco.

 Posologia e modo di somministrazione

Il Bramicil puo' essere somministrato per via intramuscolare od endovenosa. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi INTRAMUSCOLARE. Adulti: nei pazienti con funzione renale normale il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato di Bramicil e' di 1 mg/kg ogni otto ore. La durata abituale del trattamento e` di 7-10 giorni. Dosi fino a 5 mg/kg al giorno possono essere richieste da pazienti con infezioni molto gravi. Questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dovra’ essere ridotto a 3 mg/kg al giorno non appena possibile. Bambini: da 6 a 7,5 mg/kg al frazionati in 3-4 dosi ad intervalli regolari. Prematuri, neonati a termine di 1 settimana di vita o meno: fino a 4 mg/kg al giorno in 2 dosi ogni 12ore. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ENDOVENOSA. Si raccomanda la somministrazioneendovenosa di Bramicil quando quella intramuscolare non e` possibile.La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi non dovrebbe abitualmente superare 1 mg di Bramicil per ml. La durata della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe essere di 1-2 ore.Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi endovenoso e` uguale a quello intramuscolare. Non si consigliano associazioni estemporanee di Bramicil ad altri farmaci. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi IN PAZIENTI CON INSUFFICIENZA RENALE. Si consiglia di controllare attentamente i livelli sierici di Bramicil. Nei casi in cui cio' non sia possibile, e’ consigliabile somministrare in via precauzionale una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di carico di 1 mg/kg e somministrare le dosi successive inbase alla clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi o alla creatininemia, poiche' a questi valori e' correlabile l’emivita del Bramicil.

 Effetti indesiderati

NEUROTOSSICI. Sono stati rilevati effetti indesiderati a carico del nervo acustico e vestibolare, particolarmente nei pazienti trattati perlungo tempo e con alte dosi, od in coloro ai quali erano state somministrate in precedenza sostanze ototossiche, o si trovavano in stato didisidratazione. La sintomatologia e' caratterizzata da vertigini, tinnito, acufeni (sensazioni acustiche non dovute a stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi esterni), perdita dell'udito. Come per altri aminoglicosidi la perdita dell'udito e' generalmente Irreversibile Processo che puo effettuarsi in un solo verso o in un solo senso.... Leggi e si manifesta inizialmente con una diminuzione della percezione uditiva per i toni alti. NEFROTOSSICI. Alterazioni della funzionalita' renale con un aumento dell'azotemia totale edureica, della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi sierica; oliguria, cilindruria, aumento della proteinuria, si sono manifestate specialmente nei pazienti nefropatici trattati con dosi piu' elevate e per periodi di tempo piu' lunghi di quelli raccomandati. Tuttavia, gli effetti collaterali a carico delrene si possono verificare anche in pazienti con normale funzionalita' renale all'inizio della terapia. In alcune sperimentazioni clinichee nell'animale di laboratorio, il cui obiettivo era di confrontare ilpotenziale nefrotossico della Tobramicina con quello della gentamicina, la Tobramicina ha causato nefrotossicita' con una frequenza significativamente inferiore alla gentamicina. In altri studi clinici, l'incidenza della nefrotossicita' tra i due farmaci non ha mostrato alcuna differenza significativa. BLOCCO NEUROMUSCOLARE E PARALISI RESPIRATORIA. A scopo puramente precauzionale si deve tener presente che somministrando Bramicil a pazienti anestetizzati puo' verificarsi apnea secondaria o prolungata. ALTRI. Altre reazioni avverse, probabilmente attribuibili alla Tobramicina, comprendono: anemia, granulocitopenia, trombocitopenia, febbre, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito, orticaria, nausea, vomito, diarrea, cefalea, letargia (sonnolenza), confusione mentale e disorientamento, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi in sede di iniezione. Anomalie che possono essere riferite alla Tobramicina comprendono: aumento delle transaminasi sieriche (SGOT, SGPT) e della deidrogenasi lattica, una diminuzione del calcio, del magnesio, del sodio e potassio sierici, leucopenia, leucocitosi ed eosinofilia.

 Forme Farmacologiche

Bramicil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bramicil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bramicil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soggetti che hanno dimostrato una ipersensibilita' verso il prodotto od uno dei componenti, o ad altri aminoglicosidi. Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Un aumento dell'incidenza delle reazioni nefrotossiche e' stato osservato somministrando associazioni tra aminoglicosidi e cefalosporine. L'uso concomitante o sequenziale di Bramicil con altri farmaci neuro enefrotossici (in particolare amicacina, streptomicina, neomicina, kanamicina, gentamicina e paromomicina), cefaloridina, viomicina, polimixina B, colistina, cisplatino e vancomicina deve essere evitato. Gli aminoglicosidi non vanno somministrati insieme a diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi come la furosemide e l'acido etacrinico. Alcuni diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi sono intrinsecamente ototossici, e somministrati per via endovenosa possono potenziare la tossicita' degli aminoglicosidi alterando la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e nei tessuti.

 Categoria terapeutica