rapamune*os 30bust 1ml sirolimus wyeth lederle spa

Indicazioni

 Che cosa è rapamune os 30bust 1ml?

Rapamune gocce orali prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibisce l'attivazione delle cellule t indotta dalla maggior parte de-gli stimoli,bloccando il segnale di trasduzione intracellulare calcio-dipendente. si lega alla proteina citosolica specifica fkpb 12 e ilcomplesso fkpb 12-sirolimus inibisce l'attivazione del cosiddetto ber-saglio della rapamicina specifico per i mammiferi (mtor), una chinasicritica per la progressione del ciclo cellulare. l'inibizione dell'mtor determina il blocco di diversi segnali specifici delle vie ditransduzione. l'effetto finale e' l'inibizione dell'attivazione dellinfocita, che ha come risultato l'immunosoppressione.
Contiene i principi attivi: sirolimus
Codice AIC: 035120031

E' utilizzato per sirolimus


Il prodotto rapamune os 30bust 1ml è una formulazione in confezione del farmaco rapamune

Consulta la pagina dedicata al farmaco rapamune

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 179,04 €

 Rapamune os 30bust 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rapamune os 30bust 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rapamune os 30bust 1ml?

Profilassi del rigetto d'organo in pazienti adulti con rischio immuno-logico da lieve a moderato che hanno ricevuto trapianto di rene.In combinazione con ciclosporina microemulsione e corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi perun periodo da 2 a 3 mesi. Puo'essere continuato come terapia di mante-nimento in associazione a corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi soltanto se la ciclosporinapuo’essere progressivamente eliminata.

 Posologia e modo di somministrazione

A seconda del monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi dei livelli ematici.Generalmente: al momento del trapianto una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 6mg, suc-cessivamente 2mg die.Con ciclosporina in associazione i due farmaci devono essere assunti adistanza di 4 ore l'uno dall'altro.

 Effetti indesiderati

Immunosoppressione con aumentata suscettibilita' alle infezioni.Comuni: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, raccolta di liquido intorno al rene, tachi-cardia, gonfiore, diarrea, ulcerazioni della bocca, cicatrizzazioneanormale, dolori articolari, deterioramento della massa ossea,epistas-si, acne, rash ed infezioni. Meno frequentemente: intossicazione delsangue. Infiammazione del polmone o del pancreas.Possibili anomalie nei valori ematici. Limitare l'esposizione al solee ai raggi UV poiche' e' aumentato il rischio di una neoplasia cutanea

 Forme Farmacologiche

Rapamune per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rapamune è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rapamune

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Gravidanza. Allattamento.Evitare l'assunzione di succo di pompelmo.

 Interazioni con altri prodotti

La rifampicina diminuisce la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica di sirolimus.Il ketoconazolo ne influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la velocita' e il grado di assorbimento.Il diltiazem ne influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la biodisponibilita'.Possono diminuirne il metabolismo: calcio-antagonisti, antifungini,antibiotici macrolidi, cisapride, metoclopramide, bromocriptina, cime-tidina, danazolo. Ne aumentano il metabolismo riducendone i livelliematici: anticonvulsivanti e rifabutina.Evitare l'assunzione di succo di pompelmo.

 Categoria terapeutica