prevenar*1fl 0,5ml+1sir+2aghi pneumococco, wyeth lederle spa

Indicazioni

 Che cosa è prevenar 1fl 0,5ml+1sir+2aghi?

Prevenar sospensione iniettabile prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini pneumococcici.
Contiene i principi attivi: vaccino pneumococco polisaccaridico coniugato adsorbito
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,5 ml contiene: polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... leggi pneumococcico del sierotipo 4; 2 mcg polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... leggi pneumococcico del sierotipo 6b; 4 mcg polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... leggi pneumococcico del sierotipo 9v; 2 mcg polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... leggi pneumococcico del sierotipo 14; 2 mcg polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... leggi Codice AIC: 035053053

E' utilizzato per pneumococco, antigene polisaccaridico purificato coniugato

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml contiene: polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... Leggi pneumococcico del sierotipo 4; 2 mcg polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... Leggi pneumococcico del sierotipo 6B; 4 mcg polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... Leggi pneumococcico del sierotipo 9V; 2 mcg polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... Leggi pneumococcico del sierotipo 14; 2 mcg polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... Leggi


Il prodotto prevenar 1fl 0,5ml+1sir+2aghi è una formulazione in confezione del farmaco prevenar

Consulta la pagina dedicata al farmaco prevenar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Prevenar 1fl 0,5ml+1sir+2aghi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prevenar 1fl 0,5ml+1sir+2aghi è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prevenar 1fl 0,5ml+1sir+2aghi?

Immunizzazione attiva contro la patologia causata dai sierotipi 4, 6B, 9V, 14, 18C, 19F e 23F dello Streptococcus pneumoniae in neonati e bambini da 2 mesi fino a 5 anni d'eta'. L’uso del farmaco deve essere valutato sulla base delle raccomandazioni ufficiali, tenendo in considerazione l'impatto della patologia invasiva in differenti gruppi d’eta', cosi' come la variabilita’ dell'epidemiologia dei sierotipi nelle diverse aree geografiche.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Neonati di eta' compresa tra 2 e 6 mesi: tre dosi, ciascuna da 0,5 ml, con un intervallo di almeno 1 mese tra le dosi e la prima somministrata generalmente al 2. mese di eta'. Una quarta dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e’ raccomandatadurante il secondo anno di vita. In alternativa, quando il medicinalee' somministrato come parte di un programma di immunizzazione infantile di routine, puo’ essere preso in considerazione un programma d'immunizzazione a due dosi. La prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere somministrata a partire dai 2 mesi di eta’, con una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ad almeno due mesi di distanza dalla prima e la terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (richiamo) all'eta' di 11-15 mesi. >>Bambini di eta' superiore e bambini precedentemente non vaccinati. Bambini di eta' compresa tra 7 e 11 mesi: due dosi, ciascuna da 0,5 ml, con un intervallo di almeno 1 mese tra le dosi. Una terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e’ raccomandata durante il secondo anno di vita. Bambini di eta' compresa tra 12 e 23 mesi: due dosi, ciascuna da 0,5 ml, con un intervallo di almeno 2 mesi tra le dosi. Bambini di eta' compresa tra 24 mesi e 5 anni: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola. Non e' stata stabilita la necessita' di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo successiva a tale programma di vaccinazione. Il vaccino deve essere somministrato per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare.

 Effetti indesiderati

In tutti gli studi, il farmaco e' stato somministrato contemporaneamente ai vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi raccomandati per l'infanzia. Disordini del sistema ematico e linfatico. Molto raro < 1/10000: linfoadenopatia localizzata nella regione del sito d'iniezione. Disturbi del sistema immunitario. Rari da >= 1/10000 a < 1/1000: reazioni d'ipersensibilita' quali reazionianafilattiche/anafilattoidi inclusi shock anafilattico, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, broncospasmo, dispnea, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi facciale. Disturbi del sistema nervoso. Rari: convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi comprese convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili. Disturbi gastrointestinali. Molto comuni >= 1/10: vomito, diarrea, diminuzione dell'appetito. Disturbi del tessuto Cutaneo Della pelle.... Leggi e sottocutaneo. Non comuni da >= 1/1000 a < 1/100: rash/orticaria; molto rari: eritema multiforme. Disturbi generali e nel sito di somministrazione. Molto comuni: reazioni nel sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi (es. eritema, indurimento/tumefazione, dolore/dolorabilita'), febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi >= 38 gradi C, irritabilita', pianto, sonnolenza, sonno agitato; comuni da >= 1/100 a < 1/10: tumefazione del sito diiniezione/indurimento ed eritema >= 2,4 cm, dolorabilita' che interferisce col movimento, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi > 39 gradi C. Rari: episodio iporesponsivoipotonico, reazioni di ipersensibilita' nel sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi (es. dermatite, prurito, orticaria), vampate. Apnea nei neonati molto prematuri (settimane di gestazione <= 28).

 Forme Farmacologiche

Prevenar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prevenar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prevenar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o al tossoide difterico. Come con gli altri vaccini, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere rimandata nei soggetti affetti da uno stato febbrileacuto grave. La presenza di una infezione minore, cosi' come un raffreddore, non deve causare un ritardo nella vaccinazione.

 Avvertenze

Non somministrare per via endovenosa. Quando la serie di immunizzazione primaria viene effettuata in neonati molto prematuri (nati a 28 settimane di gestazione o prima), si deve considerare il rischio potenziale di insorgenza di apnea e la necessita' di monitorare la respirazione per le 48-72 ore successive alla vaccinazione. Poiche' il beneficio della vaccinazione in questo gruppo di neonati e' elevato, la vaccinazione non deve essere sospesa o posticipata. Il farmaco non protegge dai sierotipi di Streptococcus pneumoniae diversi da quelli inclusi nel vaccino, ne' da altri micro-organismi che causano patologia invasiva ootite media. Questo vaccino non deve essere somministrato a neonati obambini affetti da trombocitopenia o da qualsiasi disordine della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi che possa rappresentare Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi per l'iniezione intramuscolare, a meno che il potenziale beneficio superi, in modo evidente, il rischio della somministrazione. L'immunizzazione con questo vaccino non sostituisce l'abituale immunizzazione difterica. Per i bambini di eta' compresa tra 2 e 5 anni, e' stato adottato un programma di vaccinazione a dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica. Nei bambini di eta' superiore ai 24 mesi e'stata osservata, rispetto ai neonati, una piu' alta incidenza di reazioni locali. I bambini con una risposta immunitaria compromessa possono avere una risposta anticorpale ridotta all'immunizzazione attiva. Dati limitati hanno dimostrato che il medicinale induce una risposta immunologica accettabile nei neonati con anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi a cellule falciformi con un profilo di sicurezza simile a quello osservato in gruppi non ad alto rischio. I dati sulla sicurezza e l'immunogenicita' non sono ancora disponibili per bambini appartenenti ad altri specifici gruppi ad elevato rischio per la patologia pneumococcica invasiva. Bambini di eta' inferiore ai 2 anni devono ricevere la serie vaccinale appropriata per la loro eta'. L'uso del vaccino pneumococcico coniugato non sostituisce l'uso del vaccino pneumococcico polisaccaridico 23-valente nei bambini di eta' >= 24 mesi con malattie che li rendono a piu' elevato rischio per la patologia invasiva dovuta a Streptococcus pneumoniae. Quandoraccomandato, i bambini di eta' >= 24 mesi ad alto rischio, e gia' inizialmente vaccinati con il prodotto, devono ricevere il vaccino pneumococcico polisaccaridico 23-valente. L'intervallo tra i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi non deve essere inferiore alle 8 settimane. Non sono disponibili dati che indichino se la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un vaccino pneumococcico polisaccaridico 23-valente, in bambini inizialmente vaccinati con il farmaco e non, puo' causare una reazione iporesponsiva ad altre dosi di medicinale. Qualora il prodotto sia somministrato in concomitanza ai vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi esavalenti, la frequenza di reazioni febbrili risulta piu' elevata in confronto a quella che si verifica a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi esavalenti da soli. Si raccomanda un trattamento profilattico antipiretico: in tutti i bambini che ricevonoil medicinale contemporaneamente a vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi della pertosse a cellule intere; nei bambini con disordini di natura epilettica o con una precedente anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili. Il farmaco potrebbe non proteggere tutti gli individui vaccinati dalla patologia pneumococcica. Inoltre, per i sierotipi del vaccino, la protezione contro l'otite media e' prevista sostanzialmente piu'bassa rispetto alla protezione contro la patologia invasiva.

 Composizione ed Eccipienti

Cloruro di sodio; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco non e' indicato per l'utilizzo negli adulti. Non sono disponibili dati sull'uomo relativamente all'uso del vaccino durante la gravidanza e l'allattamento, ne' studi sulla riproduzione animale.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi pediatrici, in conformita' con il programma di vaccinazione raccomandato. vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi iniettabili diversi devono sempre essere somministratiin siti d'iniezione diversi. La risposta anticorpale ai vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi Hib coniugato con proteina tetanica (PRP-T), tetano ed epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi B (HepB) e' stata simile ai controlli. Per il vaccino coniugato Hib-CRM e' stato osservato, nel gruppo dei neonati, un aumento della risposta anticorpale ad Hib e difterite. Alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo, e' stata osservata una certa soppressione del livello anticorpale Hib, ma tutti i bambini mantenevano livelli protettivi. E' stata osservata una riduzione non significativa della risposta all'antigene della pertosse cosi' come al vaccino polio inattivato (IPV). Risultati limitati, hanno mostrato per MMR e varicella La varicella è una malattia esantematica, infettiva ed epidemica causata dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi varicella-zoster appartenente al gruppo degli Herpes-virus. Il c... Leggi una risposta accettabile. I dati sulla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante del medicinale con Infanrix hexa (vaccino DTaP/Hib (PRP-T)/IPV/HepB) non hanno mostrato alcuna interferenza clinicamente rilevante nella risposta anticorpale verso ciascun singolo antigene, quando siano somministrati secondo un ciclo primario di 3 dosi. Non sono attualmente disponibili dati sufficienti riguardo ad interferenze sulla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi esavalenti con il prodotto.In uno studio che confrontava la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi separata con quellaconcomitante del farmaco (tre dosi a 2-3,5 e 6 mesi di eta' ed una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo all'incirca a 12 mesi d'eta') e Meningitec (vaccino meningococcico coniugato di gruppo C; due dosi a 2 e 6 mesi di eta' ed una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo all'incirca a 12 mesi d'eta') non e' stata rilevataalcuna evidenza di interferenza immunitaria tra i due vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi coniugati dopo le dosi della serie primaria o dopo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C-8 gradi C). Non congelare.

 Categoria terapeutica