cardicor*30cpr riv 1,25mg bisoprololo recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è cardicor 30cpr riv 1,25mg?

Cardicor compresse rivestite prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di appartiene ad una classe di farmaci chiamati beta-bloccanti.
Contiene i principi attivi: bisoprololo fumarato
Codice AIC: 034954038

E' utilizzato per bisoprololo


Il prodotto cardicor 30cpr riv 1,25mg è una formulazione in confezione del farmaco cardicor

Consulta la pagina dedicata al farmaco cardicor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Cardicor 30cpr riv 1,25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cardicor 30cpr riv 1,25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cardicor 30cpr riv 1,25mg?

Trattamento dell'insufficienza cardiaca cronica, stabile, di grado damoderato a grave con ridotta funzione ventricolare sistolica, in aggiunta alla terapia di base.

 Posologia e modo di somministrazione

Si rivolga al suo medico, che decidera' la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi adeguata alle sue condizioni. Le compresse di bisoprololo devono essere assunte al mattino e possono essere assunte con il cibo. Devono essere deglutite con del liquido e non masticate. Cardicor e' assunto insieme agli altri farmaci prescritti dal suo medico. Il trattamento con bisoprololo deve iniziare in modo graduale in base al seguente schema: - 1,25 mg una volta al giorno per 1 settimana, se ben tollerato aumentare a 2,5 mg una volta al giorno per la settimana successiva, se ben tollerato aumentare a3,75 mg una volta al giorno per la settimana successiva, se ben tollerato aumentare a 5 mg una volta al giorno per le seguenti 4 settimane,se ben tollerato aumentare a 7,5 mg una volta al giorno per le seguenti 4 settimane, se ben tollerato aumentare a 10 mg una volta al giornoper la terapia di mantenimento.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali piu' frequenti comprendono disturbi gastrointestinali come nausea, vomito, diarrea e stipsi, disturbi dell'apparatocircolatorio quali sensazione di freddo o formicolio alle estremita'.Altri effetti collaterali come stanchezza, affaticamento o vertigini si possono manifestare all'inizio della terapia con Cardicor e generalmente scompaiono entro 1-2 settimane. Meno frequentemente si possono manifestare riduzione della frequenza cardiaca, aritmie, peggioramento dell'insufficienza cardiaca, ipotensione ortostatica, disturbi del sonno, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi e broncospasmo in pazienti con asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale o anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di malattia ostruttiva. Raramente si possono manifestare congiuntivite, riduzione della lacrimazione, disturbi della pelle (prurito, arrossamento e peggioramento della psoriasi), incubi, allucinazioni, aumento degli enzimi epatici (ALAT, ASAT), epatiti, aumento dei trigliceridi, disturbi della funzione sessuale maschile, disturbi uditivi, riniti allergiche. Se dovessero persistere chieda al suo medico.

 Forme Farmacologiche

Cardicor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cardicor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cardicor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usi Cardicor in caso di: insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi acuta o episodi di insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi scompensata; collasso Cardiocircolatorio Relativo al cuore e alla circolazione del sangue.... Leggi [riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi (pressione massima minore di 90 mm di Hg), disorientamento, confusione, sudorazione fredda]; aritmie (blocco atrio-ventricolare di II o III grado, blocco seno-atriale grave); disturbi delritmo cardiaco (frequenza cardiaca inferiore a 60 battiti/min., sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno); Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi bassa (pressione massima inferiore a100 mm Hg); asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi o altre malattie polmonari; gravi disturbi circolatori periferici (occlusione delle Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi periferiche e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Raynaud); Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica; feocromocitoma non trattato; allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi a bisoprololo o a qualsiasi altro componente della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di Cardicor.

 Interazioni con altri prodotti

Durante la terapia con Cardicor non devono essere assunti contemporaneamente i seguenti medicinali: - farmaci per le malattie del cuore e della circolazione, perche' potrebbe verificarsi un'eccessiva riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna e della frequenza cardiaca; - anestetici;l'anestesista deve essere informato quando il paziente e' in terapia con bisoprololo; - farmaci antiepilettici e farmaci antidepressivi, perche' potrebbe verificarsi un'eccessiva riduzione della pressione; -farmaci per l'emicrania (derivati dell'ergotamina), perche' potrebbe verificarsi un aumento dei disturbi circolatori periferici; - farmaciper il diabete (insulina, antidiabetici orali), perche' potrebbe verificarsi un aumento dell'ipoglicemia; - farmaci contenenti vasocostrittori (ad es. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi oculari, nasali e farmaci per la tosse), perche' l'eeffetto di Cardicor potrebbe essere eccessivamente ridotto; - farmaci inibitori delle MAO (Monoaminossidasi), perche' potrebbe verificarsiun'eccessiva riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.

 Categoria terapeutica