lovoldyl*20cpr riv 5mg bisacodil promefarm srl

Indicazioni

 Che cosa è lovoldyl 20cpr riv 5mg?

Lovoldyl compresse rivestite prodotto da promefarm srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativi.
Contiene i principi attivi: bisacodil
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bisacodile. Codice AIC: 034894016

E' stato sostituito dal prodotto lovoldyl 4cpr riv 5mg

E' utilizzato per bisacodil

Contiene principi attivi: Bisacodile.


Il prodotto lovoldyl 20cpr riv 5mg è una formulazione in confezione del farmaco lovoldyl

Consulta la pagina dedicata al farmaco lovoldyl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lovoldyl 20cpr riv 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lovoldyl 20cpr riv 5mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lovoldyl 20cpr riv 5mg?

Stitichezza.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 2 compresse rivestite al giorno. Nei casi particolarmente ostinati, 3 compresse rivestite. Bambini: 1-2 compresse rivestite al giorno; 0,3 mg/kg. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Non usare per piu’ di sette giorni. Le compresse rivestite vanno deglutite intere e debbono preferibilmente essere somministrate dopo il pasto serale, in modo che l'effetto del lassativo, che si produce dopo 10-12 ore, non disturbi il sonno. Non assumere insieme a latte o antiacidi; distanziare di almeno un’ora l'assunzione del medicinale. Non assumere assieme ad altri medicinali per via orale: distanziare di almeno due ore l'assunzione del lassativo.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono verificarsi dolori, crampi coliche addominali, piu' frequentemente in caso di stitichezza grave. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori.

 Forme Farmacologiche

Lovoldyl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lovoldyl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lovoldyl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, ostruzione intestinale, addome chirurgico acuto, appendicite, gastroenterite, sanguinamento rettale, dolori addominali acuti. Bambini di eta' inferiore a 3 anni. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Nei bambini al di sotto dei 12 anni il medicinale puo' essere usato solo dopo aver consultato il medico. L'uso dei lassativi nei pazienti affetti da malattie infiammatorie dell'intestino o in presenza di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea o vomito puo' essere pericoloso e richiede pertanto un'attenta valutazione da parte del medico. L'uso frequente o prolungato del medicinale deve essere evitato poiche' puo' provocare Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi e colite atonica o diarrea con perdita eccessiva di liquidi e sali minerali (specialmente di potassio).

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, amido di mais, saccarosio, talco, gliceril beenato, magnesio carbonato, copolimeri metacrilici, PEG 4000, titanio diossido.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del bisacodilein gravidanza e nell'allattamento; pertanto deve essere usato solo nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Il latte o gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono modificare l'effetto del lassativo pertanto e' consigliabile distanziare di almeno un'ora l'assunzione delmedicinale. I lassativi stimolanti accelerano il transito del contenuto intestinale, possono interferire con l'assorbimento dei farmaci; pertanto e' consigliabile lasciar trascorrere un intervallo di almeno due ore tra l'assunzione del lassativo e quella di altri medicinali per via orale.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna particolare condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica