artilog*20cps 200mg al/pvc tra celecoxib pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è artilog 20cps 200mg al/pvc tra?

Artilog capsule prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore selettivo della ciclo-ossigenasi-2 (cox-2).
Contiene i principi attivi: celecoxib
Codice AIC: 034622466

E' utilizzato per celecoxib


Il prodotto artilog 20cps 200mg al/pvc tra è una formulazione in confezione del farmaco artilog

Consulta la pagina dedicata al farmaco artilog

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,16 €

 Artilog 20cps 200mg al/pvc tra è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Artilog 20cps 200mg al/pvc tra è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve artilog 20cps 200mg al/pvc tra?

Trattamento sintomatico dell'osteoartrosi e dell'artrite reumatoide.

 Posologia e modo di somministrazione

OSTEOARTROSI: La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata e' di 200 mg una voltaal giorno o in due dosi separate. In pazienti in cui ilsollievo dei sintomi non si e' dimostrato sufficiente, una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 200 mg due volte al giorno puo’ aumentare l'efficacia. ARTRITE REUMATOIDE: La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata e’ di 200-400 mg in due dosi separate. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera raccomandata e' pari a 400 mg per entrambe le indicazioni. Il farmaco puo' essere assunto con o senza cibo. ANZIANI: Neglianziani (eta’ superiore ai 65 anni), in particolare in quelli con peso corporeo inferiore ai 50 kg, si deve somministrare inizialmente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi piu' bassa (200 mg al giorno). Se necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere successivamente incrementata fino a 400 mg al giorno. ALTERATA FUNZIONALITA' EPATICA: In pazienti con moderata alterazione della funzionalita' epatica accertata (albumina sierica compresa tra 25-35 g/l) il trattamento deve essere iniziato con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi pari alla meta’ di quelloraccomandato. ALTERATA FUNZIONALITA' RENALE: L'esperienza clinica in pazienti con alterazione lieve o moderata della funzionalita' renale trattati con il farmaco e' limitata; Pertanto si consiglia di trattare con cautela questa categoria di pazienti. BAMBINI: L'uso non e' indicato nei bambini.

 Effetti indesiderati

Circa 7.400 pazienti sono stati trattati con celecoxib in studi clinici controllati; di questi, circa 2.300 hanno assunto il farmaco per 1 anno o piu'. Gli eventi di seguito riportati sono stati segnalati nei pazienti che hanno assunto il farmaco nel corso di 12 studi controllati verso placebo e/o farmaco di controllo. Gli effetti indesiderati elencati si sono verificati con un'incidenza uguale o superiore rispetto al placebo, e i pazienti chehanno dovuto interrompere lo studio a causa di effetti indesiderati sono stati il 7,1 % di quelli sottoposte a trattamento ed il 6,1 % di quelli trattati con placebo. Vengono inoltreriportate ulteriori segnalazioni relative ad eventi molto rari ed isolati che derivano dall'esperienza post-marketing in piu' di 5,3 milioni di pazienti trattati con il farmaco. [Molto comuni (>1/10), comuni (ü1/100,

 Forme Farmacologiche

Artilog per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco artilog è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco artilog

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ipersensibilita' nota alle sulfonamidi. Ulcera peptica attiva o sanguinamento gastrointestinale. Soggetti nei quali si sono verificati accessi asmatici, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi acuta, polipi nasali, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o reazioni di tipo allergico dopo l'assunzione di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o di farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS) inclusigli inibitori della COX-2 (ciclo-ossigenasi-2). Gravidanza e donne ineta' fertile che non fanno uso di adeguate misure contraccettive. Allattamento. Grave insufficienza epatica (albumina sierica < 25 g/l o punteggio Child-Pugh > = 10). clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi stimata della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi renale < 30 ml/min. Infiammazione cronica dell'intestino. Grave insufficienzacardiaca congestizia (NYHA III-IV).

 Interazioni con altri prodotti

Prima di iniziare il trattamento si raccomanda al paziente di verificare, insieme al medico, l'eventuale assunzione di uno dei seguenti farmaci che possono dare luogo ad interazioni: ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori; barbiturici; carbamazepina; ciclosporina; destrometorfano; diuretici; fluconazolo; litio; metotressato; contraccettivi orali; rifampicina; tacrolimus; warfarin o farmaci ad analoga attivita' antitrombotica; antidepressivi; neurolettici; antiipertensivi o antiaritmici. Nel corso di uno studio di interazione, il farmaco non ha evidenziato alcun effetto clinicamente significativo sulla Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi dei contraccettivi orali (1 mg noretisterone/ 35 mg etinilestradiolo). Puo' essere utilizzato in associazione a bassi dosaggi di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi ma non e' un sostituto dell'acido acetilsalicilico per la profilassi delle complicanze cardiovascolari.

 Categoria terapeutica