integrilin*iv 100ml 0,75mg/ml eptifibatide glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è integrilin iv 100ml 0,75mg/ml?

Integrilin soluzione per infusione prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore dell'aggregazione piastrinica.
Contiene i principi attivi: eptifibatide
Codice AIC: 034489017

E' utilizzato per eptifibatide


Il prodotto integrilin iv 100ml 0,75mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco integrilin

Consulta la pagina dedicata al farmaco integrilin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 96,01 €

 Integrilin iv 100ml 0,75mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Integrilin iv 100ml 0,75mg/ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve integrilin iv 100ml 0,75mg/ml?

E' usato in pazienti con insufficienza coronarica grave definibile come spontaneo e recente dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico associato ad anormalita' elettrocardiografiche o modificazioni biologiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Integrilin e' iniettato in vena per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi diretta, seguita da unainfusione (soluzione goccia a goccia). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata e' basata sul peso corporeo. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e’ 180 microgrammi/kg somministrata in bolo (iniezione endovenosa rapida), seguita da un'infusione(soluzione goccia a goccia) di 2,0 microgrammi/kg/minuto fino a 72 ore. Se durante la terapia viene effettuato un intervento di rivascolarizzazione coronarica per via percutanea (PCI), l’infusione endovenosa puo' essere continuata fino a 96 ore. Sara' trattato anche con acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi (aspirina) ed eparina (se non controindicata). E’ piuttosto improbabile che si possano ricevere dosi elevate di Integrilin. Cio' nonostante, qualora si dovesse osservare sanguinamento grave o inaspettato, l'infusione endovenosa deve essere interrotta. In casi moltorari, se necessario, puo' essere effettuata una trasfusione.

 Effetti indesiderati

L'effetto indesiderato piu' comunemente osservato con questo tipo di farmaco, e' rappresentato da sanguinamento di minore entita' per esempio sangue nelle urine o nel vomito. Altri effetti indesiderati che possono comparire in pazienti che necessitano di questo tipo di terapia, includono quelli correlati alle condizioni per le quali si e' sottoposti a questo trattamento quali battito cardiaco rapido o irregolare, Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna bassa shock o arresto cardiaco. Se si dovesse notarequalsiasi segno di sanguinamento avvisare immediatamente il medico. Molto raramente il sanguinamento ha avuto conseguenze gravi e perfino fatali. Le misure di sicurezza per prevenire questi eventi includono esami del sangue e un attento monitoraggio. Come conseguenza del sanguinamento, possono verificarsi molto raramente anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi o coaguli di sangue. Raramente i pazienti hanno sviluppato rash.

 Forme Farmacologiche

Integrilin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco integrilin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco integrilin

 Controindicazioni ed effetti secondari

In caso di ipersensibilita' (allergia) a eptifibatide o ad uno degli eccipienti di Integrilin; in caso di un recente episodio di sanguinamento dallo stomaco, dall'intestino, dalla milza organo centro di produzione dei globuli bianchi e di riserva dei globuli bianchi.... Leggi o da altri organi, per esempio se ha visto delle perdite di sangue anormali nelle urine o nelle feci (ad eccezione del sangue mestruale) negli ultimi 30 giorni; incaso di ictus negli ultimi 30 giorni o qualsiasi episodio di ictus emorragico; se si e' affetti da tumore cerebrale o da malattie che possono influire sui vasi sanguigni attorno al cervello; se si e' stati sottoposti ad interventi chirurgici maggiori o ha subito lesioni nelle 6 settimane precedenti; in caso di problemi di sanguinamento; in caso didifficolta' di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi o una conta piastrinica bassa; se si soffre o si ha sofferto di grave ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi (pressione arteriosa elevata); se si ha sofferto o si soffre di gravi problemi renali o epatici; se il paziente e' gia' stato trattato con un farmaco dello stesso tipo di Integrilin.

 Interazioni con altri prodotti

Fluidificanti del sangue (anticoagulanti orali) o farmaci che prevengono la formazione di trombi quali warfarin, dipiridamolo, ticlopidina,acido acetilsalicilico (ad eccezione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata insiemead Integrilin).

 Categoria terapeutica