poliovaxin*im sc 1f 1ml vaccino novartis vaccines and diag.srl

Indicazioni

 Che cosa è poliovaxin im sc 1f 1ml?

Poliovaxin preparazione iniettabile prodotto da novartis vaccines and diag.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino antipolio inattivato potenziato iniettabile.
Contiene i principi attivi: vaccino poliomielite inattivato
Codice AIC: 034440014

E' utilizzato per vaccino poliomielite,trivalente,inattivato,a virus intero


Il prodotto poliovaxin im sc 1f 1ml è una formulazione in confezione del farmaco poliovaxin

Consulta la pagina dedicata al farmaco poliovaxin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Poliovaxin im sc 1f 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Poliovaxin im sc 1f 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve poliovaxin im sc 1f 1ml?

Prevenzione attiva della poliomelite nei lattanti, nei bambini e negliadulti. Puo' essere impiegato in particolare in soggetti in cui ilvaccino orale e' controindicato, in soggetti immunocompromessi e loroconviventi.

 Posologia e modo di somministrazione

L'immunizzazione si effettua in bambini e adulti mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o sottocutanea profonda. Nei bambini la sede preferita e' la faccia anterolaterale della coscia. Negli adolescenti ed adulti il vaccino dovrebbe essere somministrato nel deltoide. Se la vaccinazione primaria viene effettuata con solo vaccino poliomielitico inattivato iniettabile (IPV) la schedula di vaccinazione e’ la seguente: prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nel terzo mese di vita; seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a distanza di almeno 6-8 settimane dalla prima; terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 6-12 mesi dopo la seconda. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi supplementare (richiamo) deve essere somministrata nel 3ø anno di vita ad almeno 12 mesi di distanza dall'ultima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del ciclo dibase. Se la vaccinazione viene effettuata in modo sequenziale somministrando le prime due dosi di vaccino poliomielitico inattivato iniettabile nel terzo mese di vita; seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a distanza di 6-8 settimane con vaccino poliomielitico inattivato iniettabile; terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi con il vaccino vivo attenuato per via orale nel corso del 11ø-12ø mese di vita. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi supplementare (richiamo) deve essere somministrata nel 3ø anno di vita ad almeno 12 mesi di distanza dall’ultima somministrazionedel ciclo di base con il vaccino vivo attenuato per via orale.

 Effetti indesiderati

Reazioni locali: rossore, dolore, edema, indurimento.Reazioni sistemiche: nei bambini febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi alta ( soprattutto in quellivaccinati contemporaneamente con DTP).

 Forme Farmacologiche

Poliovaxin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco poliovaxin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco poliovaxin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alla neomicina, alla strepto-micina e alla polimixina B. Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica