bacampicillina abc*12cpr 1,2g bacampicillina abc farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è bacampicillina abc 12cpr 1,2g?

Bacampicillina abc compresse rivestite prodotto da abc farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antibatterico beta-lattamico ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: bacampicillina cloridrato
Codice AIC: 034350013

E' utilizzato per bacampicillina


Il prodotto bacampicillina abc 12cpr 1,2g è una formulazione in confezione del farmaco bacampicillina abc

Consulta la pagina dedicata al farmaco bacampicillina abc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,66 €

 Bacampicillina abc 12cpr 1,2g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bacampicillina abc 12cpr 1,2g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bacampicillina abc 12cpr 1,2g?

La bacampicillina ha dimostrato di essere clinicamente attiva nella terapia di un numero notevole di infezioni dovute a ceppi sensibili di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi.Infezioni del basso apparato respiratorio:bronchite e polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi da ceppi sensibili di pneumococco, streptococco, stafilococco con penicillinasi-produttori ed H. influenzae.Altre Infezioni dell'apparato respiratorio:faringite, tonsillite, otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media, sinusite, Laringite Infiammazione della laringe (v).... Leggi ed epiglottite da ceppi sensibili di streptococco beta-emolitico, stafilococco con penicillinasi-produttori, pneumococco ed H. influenzae.Infezioni dell'apparato genito-urinario:cistite acuta e ricorrente, uretrite, pielonefrite, prostatite da ceppi sensibili di E. coli, enterococco, stafilococco non penicillinasi produttore, Proteus mirabilis e Neisseria gonorrhoeae.Infezioni della pelle e dei tessuti molli:impetigine, erisipela, piodermite, cellulite, ascessi e ferite traumatiche e post-operatorie, da ceppi sensibilii di stafilococco non penicillinasi produttore, streptococco ed enterococco.Infezioni intestinali:da ceppi sensibili di shigella e salmonella (inclusa la S. tifosa).Infezioni odontostomatologiche:acute e croniche sostenute da germi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione del medico, si consiglia la seguente posologia: adulti e bambini sopra i 7 anni: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 1200 mg ogni 12 ore. L'assunzione puo' essere fatta anche a stomaco pieno, in quanto la presenza di cibo non modifica l’assorbimento dell'antibiotico.

 Effetti indesiderati

Come con altre penicilline ci si possono aspettare reazioni secondarie limitate essenzialmente a fenomeni di sensibilita'. Tali reazioni siverificano piu' facilmente in soggetti con una anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva per allergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria. Sono state riferite, associate all'uso di penicilline ad ampio spettro attive per via orale, le seguenti reazioni secondarie.REAZIONI DI TIPO GASTROINTESTINALE:glossite, stomatite, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, nausea, vomito, diarrea. In studi clinici controllati l'incidenza di diarrea con bacampicillina e'stata circa un decimo di quella con ampicillina orale.REAZIONI DA IPERSENSIBILITA':come con ampicillina, con una certa frequenza sono stati riferiti rash ed eritemi maculo-papulosi. Sono stati anche segnalati orticaria, eritema multiforme e occasionalmente dermatite esfoliativa. L'orticaria,gli altri rash cutanei e le manifestazioni del tipo malattia da sieropossono essere controllati con antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e se necessario con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sistemici. Se si verificano tali reazioni, bacampicillina deve essere sospesa a meno che nell'opinione del medico la condizione da trattare minacci la vita del paziente e sia curabile soltanto con una terapia con bacampicillina.FENOMENI EPATICI:particolarmente nei lattanti e' stato notato un modesto aumento dellaSGOT. Il significato di questo dato non e' noto.FENOMENI A CARICO DELL'APPARATO EMO-LINFATICO:anemia, trombocitopenia, porpora trombocitopenica, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi sono condizioni riferite. Di solito sono reversibili con la sospensione del farmaco e sono ritenuti fenomeni da ipersensibilita'..

 Forme Farmacologiche

Bacampicillina-abc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bacampicillina-abc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bacampicillina abc

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato in soggetti con ipersensibilita' nota alla penicillina e/o alla cefalosporina (e' controindicata inoltre la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di disulfiram). Soggetti affetti da mononucleosi infettiva. Generalmente controindicata in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

L'impiego contemporaneo di allopurinolo ed ampicillina aumenta notevolmente la percentuale di reazioni cutanee di tipo esantematico rispetto ai pazienti trattati con sola ampicillina.

 Categoria terapeutica