ketoprofene doc*30cps 100mg rp ketoprofene doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è ketoprofene doc 30cps 100mg rp?

Ketoprofene doc capsule prodotto da doc generici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antinfiammatorio non steroideo.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Codice AIC: 034306086

E' utilizzato per ketoprofene


Il prodotto ketoprofene doc 30cps 100mg rp è una formulazione in confezione del farmaco ketoprofene doc

Consulta la pagina dedicata al farmaco ketoprofene doc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ketoprofene doc 30cps 100mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ketoprofene doc 30cps 100mg rp è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ketoprofene doc 30cps 100mg rp?

Artrite reumatoide, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante, gotta acuta; osteoartrosi a varia localizzazione; sciatalgie, radicoliti, mialgie; borsiti, tendiniti, tenosinoviti, sinoviti, capsuliti; contusioni, distorsioni, lussazioni, strappi muscolari; flebiti, tromboflebiti superficiali, linfangiti; affezioni flogistiche dolorose in odontoiatria, otorinolaringoiatria, urologia e pneumologia.

 Posologia e modo di somministrazione

1 capsula di Ketoprofene Doc Generici 100 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide a rilascio prolungato al giorno. La posologia deve essere adattata in base allaseverita' della sintomatologia. Si consiglia di assumere la capsula co un po' d’acqua durante il pasto. Nel trattamento di pazienti anzianie di pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra' valutare un’eventuale riduzionedei dosaggi.

 Effetti indesiderati

Come per gli altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei si possono riscontrare emorragie gastrointestinali ed altri disturbi di solito transitori a carico del tratto gastroenterico, quali dispepsia, gastralgia, nausea e vomito, diarrea e flatulenza. La frequenza e l'entita' di tali effetti risultano sensibilmente ridotte assumendo il farmaco a stomaco pieno (durante i pasti o insieme al latte). Piu' raramente sono state segnalate ulcera gastroduodenale, gastrite, disuria transitoria, astenia,cefalea, sensazione di vertigine, sonnolenza, esantema cutaneo, edemae trombocitopenia; reazioni di fotosensibilita', rare in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Seppure estremamente rare, sono possibili severe reazioni sistemiche di ipersensibilita', come edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della glottide, dispnea, palpitazione, sino allo shock anafilatti co. Segnalate reazioni cutanee di tipo allergico, dermatiti, eczemi da contatto, orticaria.

 Forme Farmacologiche

Ketoprofene-doc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ketoprofene-doc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ketoprofene doc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze correlate dal punto di vista chimico. Esiste la possibilita' di ipersensibilita' crociata con acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei; pertanto il ketoprofene non deve essere somministrato ai pazienti nei quali acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei abbiano provocato sintomi d'asma, rinite, orticaria. In corso di terapia diuretica intensiva; nell'ulcera peptica, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi cronica, gastrite; grave insufficienza renale; porfiria, leucopenia e piastrinopenia, in soggetti con emorragie in atto e Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica; in corso di trattamento con anticoagulanti in quanto ne sinergizza l'azione; insufficienza cardiaca, Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi o epatiti gravi. Generalmente controindicato in gravidanza, durante l'allattamento ed in eta' pediatrica.__

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' il legame proteico del ketoprofene e' elevato, puo' essere necessario ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di difenilidantoina o di sulfamidici che dovessero essere somministrati contemporaneamente. In corso di terapiacon farmaci a base di litio la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei provoca un aumento dei livelli plasmatici del litio stesso. E' opportuno non associare Ketoprofene Doc Generici capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide a rilascio prolungato con acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi on altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei.

 Categoria terapeutica