gaviscon advance 300ml menta acido alginico reckitt benckiser h.(it.) spa

Indicazioni

 Che cosa è gaviscon advance 300ml menta?

Gaviscon advance sospensione orale prodotto da reckitt benckiser h.(it.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altro farmaco per il trattamento di ulcera peptica e della malattia da reflusso gastroesofageo (gord).
Contiene i principi attivi: sodio alginato/potassio bicarbonato
Codice AIC: 034248308

E' utilizzato per acido alginico


Il prodotto gaviscon advance 300ml menta è una formulazione in confezione del farmaco gaviscon advance

Consulta la pagina dedicata al farmaco gaviscon advance

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Gaviscon advance 300ml menta è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gaviscon advance 300ml menta è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gaviscon advance 300ml menta?

Trattamento dei sintomi legati al reflusso gastro-esofageo, quali rigurgito acido, pirosi, indigestione dovuta ad un reflusso del contenutogastrico, ad esempio dopo chirurgia gastrica, come conseguenza di ernia iatale, nel corso della gravidanza o in concomitanza con esofagite da reflusso.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini da 12 anni in su: 5-10 ml dopo i pasti e la sera prima di andare a letto (da uno a due cucchiai dosatori da 5 ml). Anziani: non e' necessario modificare le dosi.

 Effetti indesiderati

Molto raramente (GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon e' stato dimostrato alcun effetto indesiderato significativo del medicinale sul corso della gravidanza o sullo stato di salute del feto/neonato.

 Forme Farmacologiche

Gaviscon-advance per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gaviscon-advance è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gaviscon advance

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti, compresi gli esteri degli idrossibenzoati (parabeni).

 Avvertenze

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 10 ml presenta un contenuto di sodio pari a 106 mg (4,6 mmol) ed un contenuto di potassio pari a 78 mg (2,0 mmol). Cio' deve essere tenuto in considerazione nei casi in cui sia raccomandata una dieta particolarmente povera di sale, ad esempio in alcuni casi di insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia e compromissione renale o nel caso di assunzione di farmaci che possono aumentare i livelli di potassio nel plasma. Ogni 10 ml contiene 200 mg (2,0 mmol) di calcio carbonato; prestare attenzione nel trattare pazienti affetti da ipercalcemia, nefrocalcinosi e calcoli renali recidivi contenenti calcio. Nei pazienti con livelli molto bassi di acido gastrico c'e' una possibilita' di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi inferiore. Il trattamento di bambini di eta' inferiore ai 12 anni non e' generalmente raccomandato. Se i sintomi non migliorano dopo settegiorni, il quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi deve essere rivalutato. Questo medicinale contiene metil idrossibenzoato e propil idrossibenzoato, che possono causare reazioni allergiche (possibilmente ritardate).

 Gravidanza e Allattamento

Non e' stato dimostrato alcun effetto indesiderato significativo del medicinale sul corso della gravidanza o sullo stato di salute del feto/neonato.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica