gaviscon advance os sospensione 400ml acido reckitt benckiser h.(it.) spa

Indicazioni

 Che cosa è gaviscon advance os sosp 400ml?

Gaviscon advance sospensione orale prodotto da reckitt benckiser h.(it.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antireflusso.
Contiene i principi attivi: sodio alginato/potassio bicarbonato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sodio arginato e potassio bicarbonato. Codice AIC: 034248120

E' utilizzato per acido alginico

Contiene principi attivi: Sodio arginato e potassio bicarbonato.


Il prodotto gaviscon advance os sosp 400ml è una formulazione in confezione del farmaco gaviscon advance

Consulta la pagina dedicata al farmaco gaviscon advance

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Gaviscon advance os sosp 400ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gaviscon advance os sosp 400ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gaviscon advance os sosp 400ml?

Trattamento dei sintomi legati al reflusso gastro-esofageo, quali rigurgito acido, pirosi e indigestione (dovuta a reflusso), ad esempio, dopo i pasti, o nel corso della gravidanza, o in pazienti con sintomi legati a esofagite da reflusso.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini da 12 anni in su: 5-10 ml dopo i pasti e la sera prima di andare a letto. Bambini al di sotto dei 12 anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico. Anziani: non e' necessario modificare le dosi per questa fascia d'eta’. Se i sintomi non migliorano dopo sette giorni, il quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi deve essere rivalutato. Agitare beneprima dell'uso. Controllare che il sigillo sia intatto prima di assumere il prodotto per la prima volta.

 Effetti indesiderati

Molto raramente i pazienti possono sviluppare manifestazioni allergiche, quali orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o broncospasmo, reazioni anafilattiche o anafilattoidi.

 Forme Farmacologiche

Gaviscon-advance per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gaviscon-advance è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gaviscon advance

 Controindicazioni ed effetti secondari

Questo medicinale e' controindicato in pazienti con ipersensibilita' nota o sospetta ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 10 ml presenta un contenuto di sodio pari a 106 mg (4,6 mmol) ed un contenuto di potassio pari a 78 mg (2,0 mmol). Cio' deve essere tenuto in considerazione nei casi in cui sia raccomandata una dieta particolarmente povera di sale, ad esempio in alcuni casi di insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia e compromissione renale o nel caso di assunzione di farmaci che possono aumentare i livelli di potassio nel plasma. Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 10 ml contiene 200 mg (2,0 mmol) di calcio carbonato. Si deve prestare attenzione nel trattare pazienti affetti da ipercalcemia, nefrocalcinosi e calcoli renali recidivi contenenti calcio. Nei pazienti con livelli molto bassi di acido gastrico c'e' una possibilita' di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi inferiore. Il trattamento di bambini di eta' inferiore ai 12 anni, non e' generalmente raccomandato, eccetto in caso di consiglio medico.

 Composizione ed Eccipienti

Calcio carbonato, carbomero 974P, metile paraidrossibenzoato (E218), propile paraidrossibenzoato (E216), saccarina sodica, aroma di finocchio, sodio idrossido (per regolare il pH) e acqua depurata. Ingredientidell'aroma di finocchio: finocchio anetolo, alcool benzilico.

 Gravidanza e Allattamento

Uno studio aperto, non controllato su 146 donne in gravidanza non ha dimostrato alcun effetto indesiderato significativo di questo prodottosul corso della gravidanza o sullo stato di salute del feto/neonato. Sulla base di questa e di precedenti esperienze, il prodotto puo' essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento. Tuttavia, si raccomanda di limitare il piu' possibile la durata del trattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Non refrigerare.

 Categoria terapeutica