arkocapsule valeriana 50cps270 valeriana laboratoires arkopharma

 Che cosa è arkocapsule valeriana 50cps270?

Arkocapsule valeriana capsule rigide prodotto da laboratoires arkopharma
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di sedativo.
Contiene i principi attivi: valeriana radice polvere
Codice AIC: 034239018

E' utilizzato per valeriana radice


Il prodotto arkocapsule valeriana 50cps270 è una formulazione in confezione del farmaco arkocapsule valeriana

Consulta la pagina dedicata al farmaco arkocapsule valeriana

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,50 €

 Arkocapsule valeriana 50cps270 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Arkocapsule valeriana 50cps270 è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve arkocapsule valeriana 50cps270?

Medicinale a base di piante utilizzato per il trattamento sintomaticodi forme di stress e tensione nervosa, per alleviare forme di agitazione e irritabilita', e per favorire un sonno naturale.

PRINCIPI ATTIVI
Polvere di radice di Valeriana 270 mg Per la lista completa degli eccipienti vedi sezione 6.1 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

ECCIPIENTI
Gelatina (involucro della capsula)

INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Medicinale a base di piante, utilizzato per il temporaneo trattamento sintomatico di forme lievi di stress e tensione nervosa e per favorire un sonno naturale.

CONTROINDICAZIONI
L’uso di ARKOCAPSULE VALERIANA non è raccomandato nei bambini al di sotto di 12 anni, durante la gravidanza e l’allattamento. L’uso di ARKOCAPSULE VALERIANA non è raccomandato in pazienti epatopatici, o in trattamento con farmaci epatotossici o che inducono enzimi epatici. L’uso di ARKOCAPSULE VALERIANA non è raccomandato per i pazienti che presentano un’ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

POSOLOGIA
Uso orale Salvo diversa prescrizione, In caso di irrequietezza: 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi fino a tre volte al giorno; In caso di difficoltà di addormentamento: 2 o 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi mezz’ora prima di coricarsi Pazienti pediatrici: La Valeriana è controindicata nei bambini al di sotto di 12 anni (vedere paragrafo 4.3 Controindicazioni).

CONSERVAZIONE
Conservare in luogo asciutto, al di sotto dei 25° C al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

AVVERTENZE
Avvertire il proprio medico o farmacista se si è in trattamento con altri farmaci. Raccomandato solo nelle condizioni di utilizzo a breve termine. Se i sintomi persistono per più di due settimane o se peggiorano, consultare il proprio medico.

INTERAZIONI
Gli effetti di altri farmaci ipnotici o sedativi possono essere accentuati e l’uso concomitante di eccessive quantità di alcool può prolungare l’attività depressiva a livello del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi di farmaci neurolettici, antidepressivi o anestetici.

EFFETTI INDESIDERATI
In rari casi sono stati osservati casi di lieve depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi o insonnia in pazienti anziani.

SOVRADOSAGGIO
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.

GRAVIDANZA / ALLATTAMENTO
Non sono disponibili informazioni per quanto riguarda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante la gravidanza e l’allattamento. Pertanto ARKOCAPSULE VALERIANA è sconsigliato in gravidanza e durante l’allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione, in caso di irrequietezza, 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi fino a tre volte al giorno; in caso di difficolta' a prendere sonno 2 o 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi mezz'ora prima di coricarsi.

 Effetti indesiderati

In rari casi sono stati osservati casi di lieve depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi o insonnia in pazienti anziani.

 Forme Farmacologiche

Arkocapsule-valeriana per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco arkocapsule-valeriana è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco arkocapsule valeriana

 Controindicazioni ed effetti secondari

Sconsigliato nei bambini di eta'inferiore ai 12 anni, durante la gravidanza e l'allattamento. Sconsigliato in pazienti epatopatici, in pazienti in trattamento con farmaci potenzialmente epatotossici o che inducono gli enzimi epatici.

 Interazioni con altri prodotti

Gli effetti di altri farmaci ipnotici o sedativi possono essere accentuati e l'uso concomitante di eccessive quantita' di alcool puo' prolungare l'attivita' depressiva di farmaci utilizzati per calmare come i neurolettici (tranquillanti), antidepressivi o anestetici.

 Categoria terapeutica