activelle 28 compresse rivestite 1mg+0,5mg novo nordisk spa

Indicazioni

 Che cosa è activelle 28cpr riv 1mg+0,5mg?

Activelle compresse rivestite prodotto da novo nordisk spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di estrogeno umano naturale (estradiolo) ed un progestinico (noretisterone acetato) associati per il trattamento combinato continuo dei sintomi correlati alla menopausa.
Contiene i principi attivi: estradiolo/noretisterone acetato
Codice AIC: 034117010

E' utilizzato per noretisterone ed estrogeno


Il prodotto activelle 28cpr riv 1mg+0,5mg è una formulazione in confezione del farmaco activelle

Consulta la pagina dedicata al farmaco activelle

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,77 €

 Activelle 28cpr riv 1mg+0,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Activelle 28cpr riv 1mg+0,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve activelle 28cpr riv 1mg+0,5mg?

Trattamento ormonale sostitutivo per sintomi dovuti a carenza estrogenica (per es. vampate, sudorazioni notturne, secchezza vaginale ecc.) in donne con utero conservato, in menopausa da almeno un anno. Activelle e' indicato anche per la prevenzione dell'osteoporosi (perdita minerale ossea) in donne in postmenopausa. L’esperienza in donne con piu' di 65 anni e’ limitata. Un miglioramento della sintomatologia, per il trattamento dei sintomi dovuti a carenza estrogenica, compare in genere durante le prime settimane di trattamento. Con il prolungarsi del trattamento la sintomatologia si riduce ulteriormente. Se dopo tre mesi di trattamento non si osservano miglioramenti della sintomatologia, ilmedico puo' consigliare di passare ad una associazione estro-progestinica con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' elevato. L’aggiunta di Noretisterone acetatoin Activelle riduce significativamente il rischio di cancro dell'utero associato al trattamento con i soli estrogeni.

 Posologia e modo di somministrazione

L'inizio del trattamento puo' essere effettuato in qualsiasi giorno. Tuttavia, le donne che sostituiscono con Activelle un prodotto per la terapia ormonale sostitutiva sequenziale, devono cominciare ad assumere Activelle subito dopo la cessazione della emorragia che segue la sospensione del trattamento sequenziale. Le compresse di Activelle sono contenute in una comoda confezione calendario che aiuta a prendere le compresse in modo corretto. Activelle deve essere somministrato per via orale, una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno senza interruzione, possibilmente assunta sempre allo stesso orario. Deglutire con un bicchier d’acqua. Ciascuna confezione calendario contiene 28 compresse. Dopo l'assunzione dell’ultima compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di una confezione, la paziente dovra' iniziare dal giorno seguente la successiva confezione. In caso di dimenticanza nell'assunzione della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi nell’orario stabilito, la paziente dovra'assumerla il piu' presto possibile. Se non assume la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi dimenticata entro 24 ore, dovra' gettare via la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi dimenticata e continuare il trattamento come di solito.

 Effetti indesiderati

Nei primi mesi di trattamento con Activelle possono occasionalmente comparire perdita di piccole gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di sangue o sanguinamento vaginale. Solitamente il sanguinamento diminuisce col tempo. Comunque, se dovesse continuare o comparire dopo i primi sei mesi di trattamento, informare il medico. La maggior parte degli eventi avversi associati a Activelle sono lievi. Il piu' frequente e' la tensione mammaria. Altri eventi avversi associati con il trattamento ormonale sostitutivo sono statiriportati negli studi clinici con Activelle: mal di testa, dolori addominali, nausea, flatulenza, aumento di volume o di tensione del seno,aumento delle dimensioni dei fibromi uterini, rash cutanei e prurito,insonnia, depressione, tromboembolismo venoso ed edema. Possono verificarsi altri effetti avversi quali: difficolta' della digestione, vomito, gonfiore addominale, coliche biliari, perdita di capelli, irsutismo, emicrania, vertigini, Candidosi Infezione determinata da un fungo detto Candida.... Leggi vaginale, aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, aumento o diminuzione del peso, modifiche della libido e crampi alle gambe. In casi rarissimi di donne in trattamento ormonale sostitutivo sono comparsi cloasma, eritema multiforme, eritema nodoso,eruzioni emorragiche. In caso di interruzione del trattamento, informare il medico.

 Forme Farmacologiche

Activelle per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco activelle è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco activelle

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza accertata o presunta. Allattamento. Tumore mammario accertato, sospetto o presente nella anamnesi. Neoplasia estrogeno-dipendente accertata o sospetta. Sanguinamenti vaginali anomali. Processi tromboembolici attivi o recenti (per es. vene varicose, embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare).Malattie del fegato acute o croniche. Presenza di valori alterati di test di funzionalita' epatica in soggetti con storia di epatopatia. allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi nota o sospetta ai componenti di Activelle. Porfiria.

 Interazioni con altri prodotti

Il paziente deve comunicare al medico l'utilizzo di altri farmaci durante il trattamento.

 Categoria terapeutica