tioside intramuscolo 6f 4mg 2ml i.b.n. savio srl

Indicazioni

 Che cosa è tioside im 6f 4mg 2ml?

Tioside soluzione iniettabile prodotto da i.b.n. savio srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di miorilassanti ad azione centrale.
Contiene i principi attivi: tiocolchicoside
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiocolchicoside. Codice AIC: 033982012

E' utilizzato per tiocolchicoside

Contiene principi attivi: Tiocolchicoside.


Il prodotto tioside im 6f 4mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco tioside

Consulta la pagina dedicata al farmaco tioside

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,90 €

 Tioside im 6f 4mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tioside im 6f 4mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tioside im 6f 4mg 2ml?

>>Soluzione iniettabile e capsule: esiti spastici di emiparesi, malattia di Parkinson e parkinsonismo da medicamenti, con particolare riguardo alla sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi neurodislettica. >>Soluzione iniettabile, capsule, crema: lombo-sciatalgie acute e croniche, nevralgie cervico-brachiali, torcicolli ostinati, sindromi dolorose post-traumatiche e post-operatorie.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Soluzione iniettabile per uso intramuscolare: 2 fiale nelle 24 ore o secondo prescrizione medica. >>Capsule rigide: 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi due volte al giorno o secondo prescrizione medica. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale va assunta ad intervalli di 12 ore. >>Crema: 2-3 applicazioni al giorno.

 Effetti indesiderati

In rari casi e' stata osservata la comparsa di: diarrea, gastralgia epirosi dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. A seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare sono stati segnalati rari casi di malessere, talora associati o meno ad ipotensione e/o perdita di conoscenza. E' stata altresi' raramente riportata la comparsa di uno stato di agitazioneo obnubilamento passeggero dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale. La possibile insorgenza di sonnolenza e' molto rara. Sono noti infrequenti casi di rash ed eritemi cutanei.

 Forme Farmacologiche

Tioside per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tioside è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tioside

 Controindicazioni ed effetti secondari

Paralisi flaccida, ipotonie muscolari. Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza ed allattamento.

 Avvertenze

Se l'assunzione orale causa diarrea la posologia va opportunamente ridotta. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessariointerrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Tiocolchicoside per uso sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi (capsule e fiale) puo' far precipitare crisiepilettiche in pazienti con epilessia o in quelli a rischio di convulsioni. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale massima giornaliera di 16 mg non deve essere superata e deve essere ripartita in due somministrazioni ad intervalli di 12 ore. Nel caso si dimenticasse di assumere una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi passare alla successiva evitando di assumere dosi ravvicinate. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide contengono lattosio, pertanto, i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, al deficit di Lap-lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

>>Soluzione iniettabile: sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili. >>Capsule rigide: lattosio, amido di mais, magnesio stearato, gelatina, titanio biossido, ossido di ferro rosso, ossido di ferro giallo, ossido di ferro nero. >>Crema: cutina CP, cetiol PGL, lanolina idrogenata, acido stearico, alcol cetilico, polisorbato 80, sodio laurilsolfato, sodio alginato, metile p-idrossibenzoato, etile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, essenza lavanda, acqua.

 Gravidanza e Allattamento

Anche se gli studi teratologici condotti con tiocolchicoside sugli animali non hanno evidenziato effetti teratogeni, tuttavia, la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' controindicata in gravidanza accertata o presunta. Poiche' il farmaco passa nel latte materno ne e' sconsigliato l'impiego durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica