desametasone fosf intramuscolo ev 8mg2ml pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è desametasone fosf im ev 8mg2ml?

Desametasone fosf soluzione iniettabile prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di e'un potente ed efficace preparato di ormone corticosurrenale con molteplici possibilita'di applicazione: essendo una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi vera, puo'essere somministrato sia per via endovenosa che per via intramuscolare nel trattamento delle malattie acute che rispondono alla terapia ormonale corticosurrenale.
Contiene i principi attivi: desametasone fosfato sodico
Codice AIC: 033961020

E' utilizzato per desametasone


Il prodotto desametasone fosf im ev 8mg2ml è una formulazione in confezione del farmaco desametasone fosf

Consulta la pagina dedicata al farmaco desametasone fosf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,40 €

 Desametasone fosf im ev 8mg2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Desametasone fosf im ev 8mg2ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve desametasone fosf im ev 8mg2ml?

Insufficienza corticosurrenale, insufficienza corticosurrenale relativa, Trattamento pre-operatorio e post-operatorio di sostegno nei pazienti sottoposti a Surrenectomia Asportazione chirurgica di una o di entrambe le ghiandole che si trovano sopra il rene.... Leggi bilaterale o a ipofisectomia, tiroidite Infiammazione della tiroide.... Leggi non suppurativa, shock, malattie reumatiche, malattie del collageno, malattie dermatologiche, stati allergici, oftalmologia, malattie gastrointestinali, malattie dell'apparato respiratorio, malattie ematologiche, malattie neoplastiche, stati edematosi, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi cerebrale.Per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intrasinoviale o nei tessuti molli.Varie: meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi tubercolare con blocco o minaccia di blocco subaracnoideo (in associazione all'appropriata chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi antitubercolare).Croup:puo’alleviare entro poche ore il laringospasmo, l'edema, la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi elo stridore e determina in genere un persistente miglioramento entro 12 ore dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della prima dose. Contemporaneamente, deve essere attuata la terapia antidifterica convenzionale, comprendente antibiotici. Prova diagnostica questo termine indica quella parte della medicina che si occupa di scoprire la presenza delle malattie.... Leggi dell’iperfunzionalita'corticosurrenale.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia iniziale puo' variare in genere da 0,5 mg a 20 mg al giorno a seconda della malattia specifica da trattare.Nelle situazioni di minore gravita' sono generalmente sufficienti dosi ridotte, mentre in determinati pazienti possono essere necessarie dosi iniziali piu’ elevate. Di norma la posologia parenterale varia da un terzo a un mezzo della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale somministrata ogni 12 ore.E' importante sottolineare che le esigenze posologiche sono variabilie che la posologia deve essere adattata ai singoli casi a seconda della malattia e della risposta del paziente.

 Effetti indesiderati

Disturbi idrici ed elettrolitici, muscoloscheletrici, gastrointestinali, dermatologici, neurologici, oftalmologici, metabolici.Altri: reazioni anafilattiche o da ipersensibilita',tromboembolia, aumento ponderale, aumento dell'appetito, nausea, malessere. Inoltre sono stati attribuiti ai preparati steroidei iniettabili i seguenti effetti collaterali: rari casi di cecita'associati alla terapia intra-lesionale a livello del volto e della testa; iperpigmentazione o ipopigmentazione; Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea e sottocutanea; ascessi sterili; riacutizzazione dopo l'iniezione intra-articolare; artropatia del tipo Charcot. Esistono segnalazioni di aritmie cardiache e/o collassi circolatori a seguito di somministrazioni rapide di dosi elevate di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi per via endovenosa.

 Forme Farmacologiche

Desametasone-fosf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco desametasone-fosf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco desametasone fosf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento,Infezioni micotiche sistemiche. Ipersensibilita'a qualsiasi componente del prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

La difenilidantoina, il fenobarbitale, l'efedrina e la rifampicina possono aumentare la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi dei corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi con diminuiti livelli ematici e diminuita attivita' fisiologica.Quando i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi vengono somministrati contemporaneamente a diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi depletori di potassio, i pazienti devono essere controllati attentamente per lo sviluppo di ipokaliemia.

 Categoria terapeutica