dormiplant*45cpr riv160mg+80mg ipnotici e dr.willmar schwabe gmbh&co.kg

Indicazioni

 Che cosa è dormiplant 45cpr riv160mg+80mg?

Dormiplant compresse rivestite prodotto da dr.willmar schwabe gmbh&co.kg
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di ipnotici e sedativi.
Contiene i principi attivi: valeriana/melissa
Composizione Qualitativa e Quantitativa: valeriana radice estratto secco (3-6:1) 160 mg, melissa foglie estratto secco (4-6:1) 80 mg. Codice AIC: 033892074

Contiene principi attivi: Valeriana radice estratto secco (3-6:1) 160 mg, melissa foglie estratto secco (4-6:1) 80 mg.


Il prodotto dormiplant 45cpr riv160mg+80mg è una formulazione in confezione del farmaco dormiplant

Consulta la pagina dedicata al farmaco dormiplant

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dormiplant 45cpr riv160mg+80mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dormiplant 45cpr riv160mg+80mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dormiplant 45cpr riv160mg+80mg?

Blando sedativo, anche per favorire il riposo notturno.

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 compresse da assumere 2 volte al giorno, deglutite con acqua. Nonsuperare le dosi consigliate. L'uso non e' consigliato nei bambini aldi sotto dei 12 anni di eta’.

 Effetti indesiderati

Potrebbero verificarsi disturbi gastrointestinali (es. nausea, crampiaddominali). La frequenza non e' nota.

 Forme Farmacologiche

Dormiplant per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dormiplant è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dormiplant

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Nei bambini al di sotto dei 12 anni l'uso del farmaco non e' consigliato. Consultare il medico se i sintomi persistono per piu' di 2 settimane o se peggiorano durante il trattamento. Se ne consiglia l'assunzione dopo i pasti principali e la sera prima di coricarsi. Il medicinalecontiene olio di ricino idrogenato. I pazienti affetti da rari problemi di malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale. Le compresse rivestite con film vanno deglutite con acqua.

 Composizione ed Eccipienti

Silice colloidale, saccarosio, crospovidone, olio di ricino idrogenato, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, sciroppo di glucosio, calcio carbonato, talco, macrogol 1000, caramelloso sodico, polisorbato 80, macrogol 6000, povidone, ipromellosa, sodio dodecilsolfato, titanio diossido (E171), carminio d'indaco (E132), polietilacrilato metilacrilato, cera carnauba.

 Gravidanza e Allattamento

In letteratura non esistono documentazioni su possibili controindicazioni in gravidanza o durante l'allattamento; e' verosimile, tuttavia, che tali condizioni non siano state esplicitamente investigate. Non avendo dati disponibili per valutare il profilo di sicurezza in caso di gravidanza dell'associazione valeriana e melissa, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco non e' raccomandata in donne in stato di gravidanza o nella Fase Parte di un processo.... Leggi di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono documentate in letteratura interazioni con altri medicinali.Tuttavia, verosimilmente, gli estratti di valeriana possono potenziare gli effetti depressivi sul sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi indotti da altresostanze, quali barbiturici e clorpromazina. Se ne deduce che l'impiego contemporaneo con psicofarmaci, barbiturici o sedativi maggiori e' sconsigliato. Gli effetti della valeriana e della melissa possono essere potenziati dall'alcool; e' pertanto sconsigliata l'assunzione contemporanea del medicinale e dosi eccessive di alcol.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica