fluzerit*12cpr riv 500mg flucloxacillina de salute srl

Indicazioni

 Che cosa è fluzerit 12cpr riv 500mg?

Fluzerit compresse rivestite prodotto da de salute srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di penicillina semisintetica betalattamasi-resistente ha un' attivita'antibatterica nettamente inferiore alla penicillina g ed uno spettrod'azione sensibilmente inferiore ( e' priva di attivita' antibattericanei confronti dei gram negativi).
Contiene i principi attivi: flucloxacillina sodica
Codice AIC: 033802012

E' utilizzato per flucloxacillina


Il prodotto fluzerit 12cpr riv 500mg è una formulazione in confezione del farmaco fluzerit

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluzerit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,19 €

 Fluzerit 12cpr riv 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluzerit 12cpr riv 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluzerit 12cpr riv 500mg?

Tutte le infezioni sostenute da germi sensibili alla flucloxacillina.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 6-8 ore, secondo giudizio medico. BAMBINI (8-14 anni): mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 8 ore, secondo giudizio medico. Per ottenere un tasso serico massimo si raccomanda di assumere il farmaco mezz'ora prima dei pasti. In caso di gravi disturbi gastro-intestinalicon vomito e/o diarrea, non e' garantito un sufficiente assorbimento delle compresse.

 Effetti indesiderati

Eruzioni cutanee, orticaria, prurito, esantema. Piu' raramente: glos-site, stomatite, nausea, vomito, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, anores-sia, flatulenza, epatite, ittero colestatico, aumenti transitori delletransaminasi, lattico deidrogenasi e fosfatasi alcalina, eosinofilia,neutropenia, agranulocitosi, piastrinopenia, anemia, aumenti dell'azo-temia e della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi sierica. Casi isolati di nefrite interstizia-le, Encefalopatia Malattia del cervello.... Leggi metabolica, reazioni anafilattiche talora gravi.

 Forme Farmacologiche

Fluzerit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluzerit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluzerit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alle cefalosporine, gravidanza, allatta-mento, infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' diminuire l'efficacia degli anticoncezionali orali. L'associazio-ne con aminoglicosidi puo' dare luogo a effetti sinergici. Il probeni-cid ne riduce l'eliminazione renale. Il trattamento con penicillinepuo' determinare false positivita' del test di Coombs e di quelli perla glicosuria (reattivo di Benedict, Fehling e Clinitest). Esiste pos-sibilita' di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con le cefalosporine ed altri antibio-tici beta-lattamici.

 Categoria terapeutica