mediplaster 5 cerotti transd 7x10cm sato pharmaceutical gmbh

Indicazioni

 Che cosa è mediplaster 5cer transd 7x10cm?

Mediplaster cerotti medicati prodotto da sato pharmaceutical gmbh
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: metile salicilato/levomentolo/canfora
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un cerotto medicato contiene: metilsalicilato 50,4 mg, levomentolo 25,2 mg, canfora 31,5 mg. Codice AIC: 033734017

Contiene principi attivi: Un cerotto medicato contiene: metilsalicilato 50,4 mg, levomentolo 25,2 mg, canfora 31,5 mg.


Il prodotto mediplaster 5cer transd 7x10cm è una formulazione in confezione del farmaco mediplaster

Consulta la pagina dedicata al farmaco mediplaster

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Mediplaster 5cer transd 7x10cm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mediplaster 5cer transd 7x10cm è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mediplaster 5cer transd 7x10cm?

Trattamento coadiuvante delle lombalgie, dei dolori muscolari in genere, delle distorsioni e degli stiramenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Il cerotto basso dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' un sistema di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi percutanea che viene applicato sulla cute. Due cerotti al giorno (al mattino e alla sera) applicati localmente sui siti maggiormente dolorosi. Qualora venga raggiunta una sufficiente attenuazione del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi o dei sintomi, si consiglia di ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi (1 cerotto/giorno). Il farmaco non dovrebbe essere usato in bambini con meno di 14 anni di eta'.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sono generalmente rari e si limitano a lievi disturbi topici a livello del sito di applicazione: prurito, arrossamento, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi da contatto, allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi da contatto, bruciore, sensazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di freddo. Inoltre, possono manifestarsi anche nausea o effetti collaterali a carico del tratto gastroenterico.

 Forme Farmacologiche

Mediplaster per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mediplaster è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mediplaster

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, in particolare i salicilati, il mentolo, la canfora e l'olio essenziale di menta. Il cerottonon deve essere applicato su ferite o su aree di cute con infiammazioni essudative o con soluzioni di continuita' o danni di altro genere. Pazienti con ulcera peptica attiva e in quelli con asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi o con anamnesidi asma. Pazienti con gravi affezioni epatiche e renali.

 Avvertenze

Solo per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di bruciore o prurito intenso, rimuovere il cerotto immediatamente. Non eccedere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato. Evitare l'uso prolungato. Se somministrato contemporaneamente a fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi e aspirina, potrebbe potenziare gli effetti collaterali di questi farmaci.

 Composizione ed Eccipienti

Un cerotto medicato contiene: glicerolo, carbomer (polimero di carbossivinile), acrilato 300 innestato con amido (= Sanwet IM-300 ), polivinilalcol parzialmente idrolizzato, gelatina, titanio biossido, idrossido di alluminio anidro, caolino pesante, metilcellulosa, acido malico,polisorbato 80, glicerolo monostearato autoemulsionante, poliacrilatodi sodio, acqua depurata, tessuto non tessuto, film di polietilene.

 Gravidanza e Allattamento

Il cerotto non dovrebbe essere usato durante la gravidanza e l'allattamento, dal momento che i principi attivi in esso contenuti possono attraversare la barriera placentare. Qualora il suo uso fosse necessario, valutare attentamente l'opportunita' di un trattamento, soppesando ipossibili vantaggi per la madre e gli eventuali rischi per il feto o il neonato.

 Interazioni con altri prodotti

Gli effetti collaterali a carico del tratto gastroenterico determinati dall'aspirina e dai farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei potrebberoessere potenziati dall'applicazione contemporanea del cerotto, causando, p.es., dispepsia, nausea e/o vomito, dolori addominali, ecc.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto ad una temperatura inferiore ai 25 gradi C, non congelare ne' refrigerare.

 Categoria terapeutica