areuma*10supp 200mg nimesulide ecobi farmaceutici sas

Indicazioni

 Che cosa è areuma 10supp 200mg?

Areuma supposte prodotto da ecobi farmaceutici sas
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un antinfiammatorio non steroideo dotato di attivita' analgesica eantipiretica con un indice terapeutico particolarmente favorevole.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: nimesulide
Codice AIC: 033522020

E' utilizzato per nimesulide


Il prodotto areuma 10supp 200mg è una formulazione in confezione del farmaco areuma

Consulta la pagina dedicata al farmaco areuma

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,26 €

 Areuma 10supp 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Areuma 10supp 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve areuma 10supp 200mg?

Stati flogistici e non dolorosi, anche accompagnati da piressia, inparticolare a carico dell'apparato osteoarticolare.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1 supposta 200mg 2 volte al di'.

 Effetti indesiderati

Rash, orticaria, prurito, eritema, rari casi di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven -Johnson, eritema bolloso, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica, stomatite, do-lore gastrico, nausea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, diarrea, costipazione, san-guinamento gastrointestinale, ulcera peptica, aumento degli enzini e-patici, colestasi, epatiti fulminanti, cefalea, sonnolenza, rari casidi disturbi visivi, oliguria, ematuria isolata, insufficienza renale.Rari casi di porpora, trombocitopenia, pancitopenia, granulocitopenia,rari casi di reazioni anafilattiche incluse dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi ed asma, edema,angioedema, reazioni anafilattiche.

 Forme Farmacologiche

Areuma per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco areuma è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco areuma

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al prodotto, all' ASA, o ad altri FANS.Insufficienza epatica.Emorragie gastrointestinali in atto, o ulcera gastroduodenale in faseattiva.Gravidanza e allattamento.Insufficienza renale grave.Usare con cautela nei pazienti affetti da epatopatie, pazienti conpressione alta o con ridotta funzionalita' cardiaca.Bambini al di sotto dei 12 anni.

 Interazioni con altri prodotti

ACE-INIBITORI: riduzione dell'effetto ipotensivo, aumento del rischiodi danno renale.FANS E MIORILASSANTI.CHINOLONICI: aumento del rischio di convusioni.ANTICOAGULANTI: aumento del rischio di emorragia.ANTIDIABETICI: aumento dell'effetto ipoglicemico.ANTIPERTENSIVI e BETABLOCCANTI: riduzione dell'effetto ipotensivo.ANTIVIRALI.GLICOSIDI CARDIOATTIVI: aggravano l'insufficienza cardiaca, riduconoil filtrato glomerulare.CORTICOSTEROIDI: aumento del rischio di ulcerazioni e sanguinamentogastrointestinale.CICLOSPORINA e DIURETICI: aumento del rischio di tossicita'.LITIO: riduzione dell'escrezione di litio.CITOTOSSICI: l'escrezione del metotrexato e' ridotta.

 Categoria terapeutica