areuma*30cpr 100mg nimesulide ecobi farmaceutici sas

Indicazioni

 Che cosa è areuma 30cpr 100mg?

Areuma compresse prodotto da ecobi farmaceutici sas
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori e antireumatici non-steroidei
Contiene i principi attivi: nimesulide
Codice AIC: 033522018

E' utilizzato per nimesulide


Il prodotto areuma 30cpr 100mg è una formulazione in confezione del farmaco areuma

Consulta la pagina dedicata al farmaco areuma

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,62 €

 Areuma 30cpr 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Areuma 30cpr 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve areuma 30cpr 100mg?

Stati flogistici dolorosi, anche accompagnati da piressia, in particolare a carico dell'apparato osteoarticolare.

 Posologia e modo di somministrazione

Da usare esclusivamente in pazienti adulti. Compresse e granulato persospensione orale: 100 mg due volte al giorno, aumentabili fino a 200 mg 2 volte al di', in base alla severita' dei sintomi ed alla risposta del paziente. Nelle preparazioni orali e’ consigliabile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco dopo i pasti. Supposte: una supposta da 200 mg 2volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse riportate per i differenti apparati sono rare o molto rare, la maggior parte e' reversibile e si manifesta di solito entro le prime settimane dopo l'inizio della terapia. Le reazioni avverse sono di seguito riportate e sono presentate per ordine decrescente di frequenza. CUTE ED ANNESSI: rash, orticaria, prurito, eritema e raricasi di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, eritema Bolloso Caratterizzato da bolle.... Leggi e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica. APPARATO GASTROINTESTINALE: stomatite, nausea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi gastrico, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, diarrea, costipazione, casi di sanguinamento gastrointestinale ed ulcera peptica particolarmente, ma non solo, in soggetti con cause predisponenti. SISTEMA EPATO-BILIARE: aumento degli enzimi epatici (aminotransferasi, fosfatasi alcalina e -GT) per lo piu' transitorio e reversibile. Sono state anche riportate reazioni epatiche gravi, inclusi casi di colestasi ed epatiti fulminanti, alcune delle quali fatali. SISTEMA NERVOSO: sonnolenza, cefalea, obnubilamento e rari casi di disturbi visivi. APPARATO URINARIO: oliguria, ematuria isolata ed insufficienza renale. SANGUE E SISTEMA LINFATICO: rari casi di porpora, trombocitopenia, pancitopenia e granulocitopenia. APPARATO RESPIRATORIO: rari casi di reazioni anafilattiche incluse dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi ed asma, particolarmente nei pazienti allergici all'acido acetilsalicilico e ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Organismo Essere vivente.... Leggi IN GENERALE: edema, angioedema e reazioni anafilattiche.

 Forme Farmacologiche

Areuma per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco areuma è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco areuma

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata al prodotto, all'acido acetisalicilico o ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Non deve essere somministrato in soggetti con emorragia gastrointestinale in attoo recente, o ulcera gastroduodenale in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva o storia di ulcerapeptica recidivante. insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave. Insufficienza epatica. Bambini al di sotto dei 12 anni. Gravidanza e allattamento. Le supposte non devono essere somministrate a pazienti con disturbi emorroidari o che siano stati recentemente affetti da proctite.

 Interazioni con altri prodotti

I pazienti devono essere tenuti sotto stretto controllo se contemporaneamente vengono somministrate sostanze a limitata tollerabilita' gastrica. L'uso contemporaneo di Resulin e farmaci anticoagulanti fa aumentare l'effetto di questi ultimi. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di litio e fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi provoca aumento dei livelli plasmatici del litio. A causadell'elevato legame della nimesulide con le proteine plasmatiche, i pazienti che ricevono contemporaneamente idantoinici e sulfamidici devono essere controllati.

 Categoria terapeutica