cefalotina bioph iniettabile f 1g+f biopharma srl

Indicazioni

 Che cosa è cefalotina bioph iniet f 1g+f?

Cefalotina bioph. soluzione iniett polv solv prodotto da biopharma srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... leggi (cefalosporine).
Contiene i principi attivi: cefalotina sodica
Codice AIC: 033356015

E' utilizzato per cefalotina


Il prodotto cefalotina bioph iniet f 1g+f è una formulazione in confezione del farmaco cefalotina bioph.

Consulta la pagina dedicata al farmaco cefalotina bioph.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,13 €

 Cefalotina bioph iniet f 1g+f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefalotina bioph iniet f 1g+f è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefalotina bioph iniet f 1g+f?

Trattamento di infezioni gravi causate da germi sensibili alla Cefalotina responsabili delle seguenti patologie: Infezioni del tratto respiratorio, della pelle e dei tessuti molli, peritonite, Infezioni del tratto genitourinario, Setticemia (compresa l'endocardite) , Infezioni gastrointestinali; meningiti (la Cefalotina sodica non deve essere considerata un farmaco di prima scelta nelle infezioni meningee anche causate da germi ad esso sensibili, dati i livelli relativamente bassi di farmaco che si raggiungono a livello cefalorachidiano), infezioni delle ossa e delle articolazioni. Prevenzione perioperatoria nelle infezioni chirurgiche e nelle ferite contaminate o potenzialmente contaminate, e negli interventi a cuore aperto o di artroplastica con inserzioni di protesi. L'uso profilattico della Cefalotina sodica dovrebbe essere interrotto entro le 24 ore successive all’intervento. Se compaiono i segni di una infezione, istituire una terapia antibiotica sulla base dei risultati delle prove microbiologiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi usuale di Cefalotina sodica varia da 500 mg a 1 g ogni 4-6 ore. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 500 mg ogni 6 ore puo' considerarsi adeguata pertrattare polmoniti non complicate, foruncolosi con cellulite e la maggior parte delle infezioni urinarie. Nelle infezioni gravi il dosaggiopuo' essere aumentato, eseguendo l’iniezione ogni 4 ore, od aumentando la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a 1 g ogni 4 ore in caso di mancata risposta. Nelle infezioni ad alto rischio sono richieste dosi fino a 2 g ogni 4 ore.Bambini: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere proporzionalmente inferiore secondo l'eta’ il peso e la gravita' dell'infezione. Somministrazioni giornaliere da 80 a 160 mg/kg in dosi frazionate risultavano efficaci nella maggior parte delle infezioni da germi sensibili alla Cefalotina sodica.Impiego perioperatorio: somministrare 1-2 g per e.v. da 30 minuti ad 1 ora prima dell’intervento durante la chirurgia (modificando la posologia in base alla durata dell'intervento e all' emivita Tempo medio necessario per osservare la riduzione del 50% delle concentrazioni di un farmaco nel sangue. Rappresenta quindi un indice della permanenza... Leggi plasmatica della Cefalotina) ed ogni 6 ore per 24 ore dopo l'intervento. Nei bambinisi somministrano 20-30 mg/kg secondo lo schema precedente.Insufficienza renale: quando la funzionalita' renale e’ ridotta si puo' somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di attacco di 1-2 g e.v. aggiustando le dosisucessive e in base al grado di compromissione renale alla gravita' dell' infezione ed al grado di sensibilita' del microrganismo causale.

 Effetti indesiderati

Eruzione maculopapulare, orticaria, reazione del tipo da malattia da Siero Parte liquida del sangue.... Leggi ed anafilassi. Eosinofilia e febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da farmaco (queste reazioni si verificano di solito nei pazienti con precedenti di ipersensibilita'verso le cefalosporine e/o penicilline). Sono state segnalate neutropenia, trombocitopenia, ed anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Si sono osservati inoltreaumenti transitori di SGOT, fosfatasi alcalina, azotemia e riduzionedella clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi (questi ultimi due in pazienti con pregressa compromissione renale). Dosi giornaliere superiori a 6 g per oltre 3 giorni possono essere associate a tromboflebite. Nausea e vomito sono stati riportati raramente. Sintomi da colite pseudomembranosa possono manifestarsi sia durante che dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco.

 Forme Farmacologiche

Cefalotina-bioph per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cefalotina-bioph è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cefalotina bioph.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Cefalotina sodica e'controindicata nei soggetti con ipersensibilita'verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal puntodi vista chimico; in particolare verso penicilline, cefalosporine, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici.Generalmente controindicato in gravidanza e nella primissima infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

E' da evitare l'associazione delle cefalosporine con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici per l'aumentato rischio di manifestazioni nefrotossiche.

 Categoria terapeutica