vaqta*ad 1sir 50u 1ml antigene epatite a, a msd italia srl

Indicazioni

 Che cosa è vaqta ad 1sir 50u 1ml?

Vaqta sospensione iniettabile prodotto da msd italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini epatitici.
Contiene i principi attivi: vaccino epatite a
Codice AIC: 033317013

E' utilizzato per antigene epatite a, a virus intero inattivato


Il prodotto vaqta ad 1sir 50u 1ml è una formulazione in confezione del farmaco vaqta

Consulta la pagina dedicata al farmaco vaqta

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 50,50 €

 Vaqta ad 1sir 50u 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vaqta ad 1sir 50u 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vaqta ad 1sir 50u 1ml?

VAQTA e' indicato per la profilassi attiva pre-esposizione delle malatie causate dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'epatite A. La vaccinazione e’ indicata nei bmbini sani a partire dal 2ø anno di vita, negli adolescenti, negli adulti a rischio di contagio È la trasmissione di un agente infettivo da un individuo già infettato a un individuo sano. Il contagio può essere diretto, ovvero per passaggio da... Leggi e diffusione dell'infezione o in pazienti nei quali l’eventuale infezione possa costituire un fattore di rischio per la vita.

 Posologia e modo di somministrazione

Prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi :Bambini / Adolescenti :Soggetti di eta'compresa tra 2 e 17 anni, devono ricevere una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 0.5 ml (25U) alla data prestabilita.Adulti : Soggetti di eta'pari a 18 anni o superiore, devono ricevere una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 1.0 ml (50U) alla data prestabilita.Seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo:Bambini / Adolescenti :Soggetti di eta’compresa tra 2 e 17 anni devono ricevere una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo da 0.5 ml (25U) a 6/18 mesi di distanza dalla prima.Adulti: Soggetti di eta'pari o superiore a 18 anni devono ricevere una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo da 1.0 ml (50U) dopo 6 mesi dalla prima.

 Effetti indesiderati

Sono state piu' frequentemente riportate (>10%) reazioni, generalmentelievi e transitorie, in corrispondenza del sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi come sensibilizzazione, dolore, sensazione di calore, gonfiore ed eritema. ecchimosi versamento di sangue negli interstizi dei tessuti in seguito a rottura dei vasi in essi contenuti.... Leggi e' stata riportata al sito di iniezione. Sono stati osservati asenia/affaticamento, febbre, mialgia, rigidita', cefalea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al bracio e alla schiena. ecchimosi versamento di sangue negli interstizi dei tessuti in seguito a rottura dei vasi in essi contenuti.... Leggi e' stata riportata al sito di iniezione.Sono stati riportati sintomi gastrointestinali come dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, vomito, diarrea ed isolati casi di aumento degli enzimi epatici. Sono state raramente riportate reazioni allergiche come prurito, rash ed orticaria. Sono stati riportati singoli casi di affezioni, sistema sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi e periferico, inclusa la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Guillan-Barre'e malattie autoimmuni ematologiche come la trombocitopenia.

 Forme Farmacologiche

Vaqta per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vaqta è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vaqta

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata ad uno o piu' componenti del vacino. La vaccinazione deve essere posticipata in soggetti con gravi infezioni febbrili in corso.

 Interazioni con altri prodotti

Uso concomitante con le immunoglobuline: per soggetti che richiedono una profilassi post-espositiva o una protezione combinata immediata eda lungo termine (per esempio viaggiatori in partenza, a breve scadenza, per aree endemiche), VAQTA puo' essere somministrato contemporaneamete con le immunoglobuline, nei Paesi in cui le IG sono disponibili, impiegando siti e siringhe separati. Comunque i titoli anticorpali cosi'ttenuti, e' probabile che risultino inferiori a quelli indotti dal vacino somministrato da solo.Somministrazione concomitante con altri vaccini: puo' essere somminisrato, in siti diversi di iniezione, insieme con il vaccino contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi gialla e con il vaccino antitifico polisaccaridico. Ove sia necessaria la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante, non deve essere mescolato nella stessa siringa con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi e tali vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi devono essere somministrati in siti differenti.

 Categoria terapeutica