spiromix 12 compresse rivestite 3/m ui alliance pharma srl

Indicazioni

 Che cosa è spiromix 12cpr riv 3/m ui?

Spiromix compresse rivestite prodotto da alliance pharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di macrolidi, lincosamidi, streptogramine.
Contiene i principi attivi: spiramicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: spiramicina. Codice AIC: 033293010

E' utilizzato per spiramicina

Contiene principi attivi: Spiramicina.


Il prodotto spiromix 12cpr riv 3/m ui è una formulazione in confezione del farmaco spiromix

Consulta la pagina dedicata al farmaco spiromix

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,95 €

 Spiromix 12cpr riv 3/m ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spiromix 12cpr riv 3/m ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spiromix 12cpr riv 3/m ui?

Infezioni da germi sensibili. Infezioni del cavo orale: parodontopatie e gengiviti, coadiuvante nel trattamento della piorrea alveolare. Infezioni delle vie respiratorie: rinofaringiti, angine, laringiti, otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media, bronchiti, broncopolmoniti, polmoniti, ascessi polmonari, empiemi. Infezioni varie: pertosse, erisipela, scarlattina, gonorrea. Infezioni dei tessuti molli: piodermiti, foruncolosi, ascessi, piaghe infette. Trattamento delle complicanze batteriche broncopolmonari dell'influenza e delle malattie esantematiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 2-3 compresse da 3.000.000 U.I. ripartite in 2-3 somministrazioni. Le compresse devono essere ingerite, senza masticarle, con abbondante liquido. Bambini: da 150.000 a 225.000 U.I./Kg di peso corporeo a seconda della gravita' dell'affezione da trattare: tale dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere ripartita in 3/4 somministrazioni. Il trattamento deve essere continuato per almeno 48 ore dopo la scomparsa dei segni clinici o batteriologici dell’infezione.

 Effetti indesiderati

Alterazioni dell'apparato gastrointestinale: nausea, vomito, diarrea e casi molto rari di colite pseudomembranosa sono stati riportati. Reazioni di ipersensibilita': rash, orticaria, prurito; molto raramente: angioedema, shock anafilattico. Casi isolati di vasculite, compresa laporpora di Henoch-Schonlein. Alterazioni del sistema nervoso: occasionali casi di parestesia transitoria. Alterazioni del sistema epatobiliare: sono stati riportati casi molto rari di funzionalita' epatica alterata. Alterazioni del sangue e del sistema linfatico: sono stati riportati casi molto rari di emolisi acuta.

 Forme Farmacologiche

Spiromix per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco spiromix è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco spiromix

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o sostanze strettamente correlatedal punto di vista chimico.

 Avvertenze

E' sempre raccomandabile, durante i trattamenti prolungati con dosi elevate, eseguire controlli periodici della Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi e della funzionalita' epatica. Nel liquido cerebro-spinale, la spiramicina non raggiunge livelli terapeuticamente utili pertanto e' inefficace nel trattamento delle meningiti. Non e' necessario modificare la posologia in caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi dato che la molecola attiva non viene eliminata per via renale. Sono stati riportati rari casi di emolisi acuta in pazienti con carenza della glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi 6-fosfato deidrogenasi; l'uso della spiramicina in questa popolazione di pazienti non e' pertanto raccomandato. Spiromix contiene Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi quindi i pazienti affetti da rariproblemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficiti di lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossipropilcellulosa, crospovidone, silice precipitata, magnesio stearato, sodio laurilsolfato, copolimeri metacrilici, triacetina, talco, titanio diossido, polietilenglicole 4000, lattosio.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in caso di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'. La spiramicina e' escreta nel latte materno, pertanto e' controindicato l'allattamento in caso di trattamento con il medicinale.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' interagire con la levodopa. In caso di assunzione contemporanea informarne il medico per istituire una sorveglianza clinica ed eventualmente adattare la posologia della levodopa. Il farmaco appartiene alla famiglia dei macrolidi, per la quale sono stati osservati fenomeni di ischemia in caso di uso simultaneo con vasocostrittori derivati dalla segale cornuta (diidroergotamina, ergotamina). Tuttavia non e' statosegnalato alcun caso derivante dall'uso della spiramicina. E' possibile resistenza crociata con oleandomicina, eritromicina e con macrolidiin genere.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.

 Categoria terapeutica