dacriosol*coll 30f 0,1%+0,3% lacrime alcon italia spa

Indicazioni

 Che cosa è dacriosol coll 30f 0,1%+0,3%?

Dacriosol collirio prodotto da alcon italia spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di altri oftalmologici.
Contiene i principi attivi: destrano/idrossipropilmetilcellulosa
Composizione Qualitativa e Quantitativa: destrano 0,10 g, idrossipropilmetilcellulosa 0,30 g. Codice AIC: 032147047

E' stato sostituito dal prodotto dacriosolmed ud coll lubr 30pz

E' utilizzato per lacrime artificiali ed altri preparati neutri

Contiene principi attivi: Destrano 0,10 g, idrossipropilmetilcellulosa 0,30 g.


Il prodotto dacriosol coll 30f 0,1%+0,3% è una formulazione in confezione del farmaco dacriosol

Consulta la pagina dedicata al farmaco dacriosol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,50 €

 Dacriosol coll 30f 0,1%+0,3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dacriosol coll 30f 0,1%+0,3% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dacriosol coll 30f 0,1%+0,3%?

Trattamento di tutte le condizioni caratterizzate da una insufficiente idratazione della superficie oculare, dall'occhio rosso all'occhio secco.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare 1-2 gocce; aprire e chiudere le palpebre 2 o 3 volte. Il prodotto puo' essere instillato ogni ora o piu' volte al giorno secondoil parere dell’oculista. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Possono manifestarsi irritazione oculare, iperemia oculare, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi oculare, bruciore oculare, prurito oculare e aumento della lacrimazione.

 Forme Farmacologiche

Dacriosol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dacriosol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dacriosol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi monodose: per la presesenza del sodio borato il prodotto non deve essere somministrato ai bambini al di sotto di 6 anni di eta'.

 Avvertenze

Il prodotto e' solo per uso esterno. L'uso prolungato di prodotti topici puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso, interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire un'idonea terapia. In eta' pediatrica usare dietro prescrizone medica, dando la preferenza alla formulazione in flacone. Non usare per trattamenti prolungati: se, malgrado la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale, lo stato irritativo persiste per piu' di 72 ore, consultare il medico. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi monodose: per la presenza di sodio borato quale eccipiente Qualsiasi sostanza innocua e priva di qualunque azione farmacologica che viene utilizzata nella preparazione dei farmaci. Gli eccipienti hanno molte f... Leggi non usare mentre si indossano lenti a contatto. Nel caso di portatori di lenti a contatto, si consiglia di applicare le lenti 15 minuti dopo l'instillazione del prodotto. Per la presenza di sodio borato il prodotto se accidentamente inalato o ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive puo' determinare fenomeni tossici. E' da evitare l'applicazione in caso di infiammazioni, ferite o abrasioni corneali.

 Composizione ed Eccipienti

Flacone: polyquad, sodio cloruro, potassio cloruro, disodio edetato, acqua depurata. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi monodose (senza conservante): sodio cloruro, potassio cloruro, sodio borato decaidrato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non ci sono controindicazioni o particolari avvertenze per l'uso durante la gravidanza e l'allattamento. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi monodose: per la presenza disodio borato consultare il medico prima dell'uso. Si dia la preferenza alla formulazione in flacone.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di antisettici.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica