dacriosol*coll 24f 0,6ml 1d lacrime alcon italia spa

Indicazioni

 Che cosa è dacriosol coll 24f 0,6ml 1d?

Dacriosol collirio prodotto da alcon italia spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di altro oftamologico.
Contiene i principi attivi: destrano/idrossipropilmetilcellulosa
Codice AIC: 032147035

E' utilizzato per lacrime artificiali ed altri preparati neutri


Il prodotto dacriosol coll 24f 0,6ml 1d è una formulazione in confezione del farmaco dacriosol

Consulta la pagina dedicata al farmaco dacriosol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dacriosol coll 24f 0,6ml 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dacriosol coll 24f 0,6ml 1d è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dacriosol coll 24f 0,6ml 1d?

Trattamento di tutte le condizioni caratterizzate da una insufficiente idratazione della superficie oculare, dall'occhio rosso all'occhio secco.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare 1-2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nell'occhio; aprire e chiudere le palpebre 2 o 3volte. Puo' essere instillato ogni ora o piu’ volte al giorno secondoil parere dell'oculista.

 Effetti indesiderati

Non noti; tuttavia e' possibile il verificarsi di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze e che non richiede modifica del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Dacriosol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dacriosol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dacriosol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi monodose: per la presesenza del sodio borato il prodotto non deve essere somministrato ai biambini al di sotto di 6 anni di eta'.

 Avvertenze

Il prodotto e' solo per uso esterno. L'uso prolungato di prodotti topici puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione ed in tal caso e' necessario interrompere il trattamento per istituire un'idonea terapia. In eta' pediatrica di consiglia di dare preferenza alla formulazione in flacone. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi monodose: per la presenza di sodio borato quale eccipiente Qualsiasi sostanza innocua e priva di qualunque azione farmacologica che viene utilizzata nella preparazione dei farmaci. Gli eccipienti hanno molte f... Leggi non usare mentre si indossano lenti a contatto; si consigliadi applicare le lenti 15 minuti dopo l'instillazione del prodotto. Per la presenza di sodio borato il prodotto se accidentamente inalato o ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive puo' determinare fenomeni tossici. E' da evitare l'applicazione in caso di infiammazioni, ferite o abrasioni corneali.

 Gravidanza e Allattamento

Non ci sono controindicazioni o particolari avvertenze. Si dia la preferenza alla formulazione in flacone in quanto la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi monodose contiene sodio borato.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di antisettici.

 Categoria terapeutica