proctofoam hc rettale schiuma 24g1+1% meda pharma spa

 Che cosa è proctofoam hc rett sch 24g1+1%?

Proctofoam hc schiuma rettale prodotto da meda pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiemorroidale per uso topico a base di corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: idrocortisone acetato/pramocaina cloridrato
Codice AIC: 032013029

E' utilizzato per idrocortisone


Il prodotto proctofoam hc rett sch 24g1+1% è una formulazione in confezione del farmaco proctofoam hc

Consulta la pagina dedicata al farmaco proctofoam hc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,50 €

 Proctofoam hc rett sch 24g1+1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Proctofoam hc rett sch 24g1+1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve proctofoam hc rett sch 24g1+1%?

Trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione del canale anale dovuti alla presenza di emorroidi, proctiti, criptiti, ragadi, fissure, prurito anale; dopo chirurgia ano-rettale.

Proctofoam Hc Schiuma Rettale si usa nel trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione del canale anale dovuti alla presenza di emorroidi, proctiti, criptiti, ragadi, fissure, prurito anale; dopo chirurgia ano-rettale.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e anziani: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata e' di 2-3 applicazioni al giorno (al massimo non piu' di 4) da effettuarsi dopo ogni evacuazione. Ricordarsi di lavare accuratamente l’applicatore e lo stantuffo dopo ogniapplicazione. Non e' necessario togliere la punta della bomboletta. La presenza di sacche di gas nella schiuma e’ normale.

 Effetti indesiderati

Bruciore locale, prurito, irritazione, dermatiti allergiche, infezioni secondarie, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi mucosa. L'eventuale assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi topici puo' indurre soppressione reversibile dell'asse ipotalamo-pituitarico-surrenalico e manifestazioni della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Cushing.

 Forme Farmacologiche

Proctofoam-hc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco proctofoam-hc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco proctofoam hc

 Controindicazioni ed effetti secondari

In presenza di infezioni batteriche, virali o fungine. Ipersensibilita' ai principi attivi, ad altri farmaci strettamente correlati dal punto di vista chimico o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il prodotto non e' indicato nei bambini. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Come tutti i prodotti contenenti steroidi topici non e' esclusa la possibilita' di un assorbimento sistemico. Non e' consigliato l'uso per trattamenti superiori a 7 giorni. La sensibilizzazione da contatto di anestetici locali e' comune in seguito ad applicazioni prolungate. Deve essere effettuato un esame rettale per escludere una patologia graveprima di iniziare il trattamento. Si raccomanda di usare il prodotto a temperatura ambiente. La compatibilita' con anticoncezionali a barriera o contraccettivi non e' stata dimostrata.

 Gravidanza e Allattamento

Deve essere usato solo dopo aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso. Non e' stata determinata la sicurezza di Proctofoam HC somministrato durante la gravidanza e l'allattamento. Non esistono dati sufficienti sulla sicurezza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi in animali gravidi puo' causare anomalie nello sviluppo del feto, incluso palatoschisi e crescita intrauterina ritardata; tali rischi sul feto umano potrebbero essere molto ridotti.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica