topster 10 supposte 3mg beclometasone alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è topster 10supp 3mg?

Topster supposte prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatorio intestinale: corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... leggi per uso locale.
Contiene i principi attivi: beclometasone dipropionato
Codice AIC: 031115025

E' utilizzato per beclometasone


Il prodotto topster 10supp 3mg è una formulazione in confezione del farmaco topster

Consulta la pagina dedicata al farmaco topster

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,02 €

 Topster 10supp 3mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Topster 10supp 3mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve topster 10supp 3mg?

Sospensione e schiuma rettale: trattamento topico della colite e della proctosigmoidite ulcerosa in Fase Parte di un processo.... Leggi di primo attacco o di riacutizzazione. Supposte: proctosigmoidite ulcerosa in Fase Parte di un processo.... Leggi di primo attacco o diriacutizzazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Non esistono attualmente studi che autorizzino l'impiego nei bambini.Sospensione rettale: si consiglia un flacone monodose al giorno, da somministrarsi possibilmente alla sera, prima di coricarsi, per almeno 4 settimane. Schiuma rettale: si consiglia una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi al giorno, da somministrarsi possibilmente la sera, prima di coricarsi, per almeno 4 settimane. Per ciascuna Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi premere una sola volta la testa dosatrice del flacone, altrimenti si supera la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata. Supposte: si consiglia una supposta due volte al giorno, preferibilmente una al mattino dopo l'evacuazione, ed una alla sera, prima di coricarsi,per almeno 4 settimane.

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti indesiderati imputabili all'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del preparato. Localmente puo' manifestarsi: sensazionedi calore e/o bruciore anale, tenesmo, scarsa adattabilita' all'erogatore ed a trattenere il preparato nel caso della schiuma e della sospensione.

 Forme Farmacologiche

Topster per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco topster è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco topster

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Infezioni tubercolari, fungine e virali locali. Perforazioni, ostruzioni, ascessi a livello locale. Gravidanza e allattamento. Eta' pediatrica.

 Avvertenze

Il Passaggio Canale.... Leggi da terapia continuativa con cortisonici per via generale(compresse-fiale) alla terapia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi va compiuto con prudenza. Si consiglia una durata di trattamento di almeno 4 settimane. E' comunque opportuno sia nel periodo iniziale del trattamento, sia per un eventuale prolungamento dello stesso, sottoporre i pazienti a controlli clinici periodici. Nonostante non siano stati segnalati effetti sistemici, si consiglia in caso di trattamenti prolungati il controllo della funzionalita' surrenalica. L'abuso e la necessita' di prolungare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi possono indurre variazioni della risposta terapeutica: le condizioni del paziente in questi casi vanno comunque rivalutate. Non visono informazioni sulla sicurezza d'impiego per uso prolungato nell'insufficienza epatica e renale gravi, diabete mellito, ulcera gastroduodenale, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa grave, osteoporosi, iposurrenalismo. Incaso di infezione intestinale preesistente o sopraggiunta in corso ditrattamento, va immediatamente instaurata una adeguata antibioticoterapia. La sospensione e la schiuma rettale contengono para-idrossibenzoati: questi eccipienti possono provocare reazioni allergiche di tipo ritardato come dermatite da contatto; piu' raramente possono provocare reazioni di tipo immediato con orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo.

 Gravidanza e Allattamento

Non va somministrato nel primo trimestre di gravidanza e va impiegatosotto stretto controllo medico, nei periodi successivi, dopo attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio. Anche nel periodo dell'allattamento il farmaco deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Possono essere potenziati gli effetti di altri medicinali contenenti cortisonici.

 Categoria terapeutica