sodio clor*ev fl250ml 3meq/ml sodio cloruro monico spa

Indicazioni

 Che cosa è sodio clor ev fl250ml 3meq/ml?

Sodio cloruro soluzione per infusione conc prodotto da monico spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena additive.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro
Codice AIC: 030805663

E' utilizzato per sodio cloruro


Il prodotto sodio clor ev fl250ml 3meq/ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio cloruro

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio cloruro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,10 €

 Sodio clor ev fl250ml 3meq/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio clor ev fl250ml 3meq/ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio clor ev fl250ml 3meq/ml?

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' indicata come apporto esogeno di sodio e di cloro nelcorso della Nutrizione Parenterale Totale (NPT), in pazienti adulti epediatrici nei quali si e' instaurata una Deficienza Mancanza.... Leggi di questi ioni in seguito ad eccessiva diuresi Emissione di urina.... Leggi o ad eccessiva restrizione salina.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di sodio cloruro e' stabilito in funzione dell'eta’, del peso, delle condizioni cliniche, del bilancio elettrolitico e acido base del paziente. La posologia e' quindi in funzione delle richieste metaboliche del paziente individuate sulla base dei dati di laboratorio e della valutazione clinica. Il medicinale deve essere utilizzato esclusivamente come soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da addizionare alle miscele per la NPT. Trattasi di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata per la quale non e’ prevista la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi diretta se non dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi in un grande volume di fluidi.

 Effetti indesiderati

Ipervolemia o sintomi associati ad un deficit o ad un eccesso di uno o piu' ioni presenti nella soluzione. Un'eccessiva Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi disodio puo' causare ipernatriemia e l'elevata cloridremia puo' causareperdita di bicarbonato con effetto acidificante. Risposte febbrili, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventualiesami. Il paziente e' invitato a comunicare al proprio medico o farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglio illustrativo. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deveessere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo'essere utilizzato. Da non iniettare come tale ma solo dopo opportuna diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi e miscelazione. Utilizzare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti, l'osmolarita' plasmaticae l'equilibrio acido base.

 Forme Farmacologiche

Sodio-cloruro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sodio-cloruro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sodio cloruro

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei pazienti con ipernatremia. Gravidanza e allattamento. Somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda l'utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Categoria terapeutica