sodio cloruro 0,9% 1f 10ml solventi e monico spa

Indicazioni

 Che cosa è sodio cloruro 0,9% 1f 10ml?

Sodio cloruro soluzione per infusione prodotto da monico spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reintegratore elettrolitico.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro
Codice AIC: 030805030


Il prodotto sodio cloruro 0,9% 1f 10ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio cloruro

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio cloruro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 0,27 €

 Sodio cloruro 0,9% 1f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio cloruro 0,9% 1f 10ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio cloruro 0,9% 1f 10ml?

Terapia degli stati patologici in cui e' necessario reintegrare l'o-smolarita’ fornendo ioni sodio e cloro.

Composizione:

100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Principio Attivo: Sodio Cloruro 0,9 g mEq/ml Na+ 0,154 mEq/ml Cl 0,154 Osmolarità teorica (mOsm/l): 308 ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi 4.5 ÷ 7.0 Per l’elenco degli eccipienti, vedere Paragrafo 6.1

Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili.

Indicazioni terapeutiche

Allestimento di preparazioni iniettabili.

Controindicazioni

Ipernatriemia. Pletore idrosalilne. Per le controindicazioni si rimanda, inoltre, all’RCP relativo al medicinale che si intende somministrare.

Posologia

Utilizzare per soluzioni, diluizioni o sospensioni estemporanee di medicinali iniettabili o di altre preparazioni sterili. Scegliere il volume da impiegare in base alle esigenze di diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi della preparazione iniettabile.

Avvertenze e precauzioni

I sali di sodio devono essere somministrati con cautela in pazienti con ipertensione, insufficienza cardiaca, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi periferico o polmonare, funzionalità renale ridotta, preeclampsia o altre condizioni associate alla ritenzione di sodio (vedere Paragrafo 4.5). La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Utilizzare immediatamente dopo l’apertura del contenitore ed assicurarsi che la preparazione avvenga nel più breve tempo possibile in condizioni e secondo procedure che preservino il più possibile la sterilità della soluzione. L’eventuale medicinale residuo non può essere utilizzato e deve essere eliminato.

Interazioni

I corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sono associati con la ritenzione di sodio ed acqua, con conseguente edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e ipertensione: pertanto, è necessario usare cautela nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di sali di sodio e corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi (vedere Paragrafo 4.4). Sebbene Sodio Cloruro sia compatibile con un elevato numero di medicinali, si rimanda all’RCP relativo al medicinale che si intende somministrare, al fine di verificarne la compatibilità.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Sodio Cloruro sono riferibili principalmente a disordini dell’equilibrio elettrolitico (ipernatriemia, ipercloremia, ipervolemia) e problemi relativi alla sede di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi (infezione nel sito di infusione, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi o reazione locale, irritazione venosa, trombosi o flebite venosa che si estende dal sito di infusione, stravaso). Per gli effetti indesiderati, si rimanda inoltre all’RCP relativo al farmaco che si intende somministrare.

Gravidanza e allattamento

Sebbene non si siano evidenziati effetti sullo sviluppo del feto, il medicinale va somministrato solo in caso di effettiva necessità e solo dopo aver valutato il rapporto rischio/beneficio. Il medicinale è compatibile con l’allattamento. Per le precauzione da adottare in caso di gravidanza e allattamento, si rimanda, inoltre, all’RCP relativo al medicinale che si intende somministrare.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via e.v.. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipende dal peso, dall'eta' e dalle condizionicliniche, quadro elettrolitico ed osmolarita’ del paziente, in rappor-to al deficit calcolato di sodio.

 Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venoseo flebiti.

 Forme Farmacologiche

Sodio-cloruro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sodio-cloruro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sodio cloruro

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipernatriemia. Usare con cautela in casi di scompenso cardiaco conge-stizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad e-demi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamento con farmacicorticosteroidei o corticotropinici, in gravidanza. Nei bambini nonsono note la sicurezza e l'efficacia.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Prodotti Generici Equivalenti

Il prodotto ha 3 prodotti equivalenti in base alle liste di equivalenza

 Categoria terapeutica