morfina cl salf 5f 10mg 1ml morfina salf spa

Indicazioni

 Che cosa è morfina cl salf 5f 10mg 1ml?

Morfina cl salf soluzione iniettabile prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di analgesico centrale stupefacente della famiglia degli oppiacei farmaci (come per esempio la morfina) contenenti oppio, una sostanza dotata di effetti narcotici e sedativi.... leggi asso-ciato a sostanza parasimpaticolitica.
Contiene i principi attivi: morfina cloridrato triidrato
Codice AIC: 030677013

E' utilizzato per morfina


Il prodotto morfina cl salf 5f 10mg 1ml è una formulazione in confezione del farmaco morfina cl salf

Consulta la pagina dedicata al farmaco morfina cl salf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,50 €

 Morfina cl salf 5f 10mg 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Morfina cl salf 5f 10mg 1ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve morfina cl salf 5f 10mg 1ml?

Dolori cronici intensi e/o resistenti agli altri antidolorifici, in particolare dolori di origine cancerosa. Infarto del miocardio. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare acuto.

 Posologia e modo di somministrazione

Nel dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi acuto: per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea o intramuscolare, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10 mg da ripetere, se necessario, ogni 4 ore; nel dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio, per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi epidurale, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2 - 4 mg. Nell'edema polmonare acuto: per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa lenta (2 mg/min), fino a 5 -10 mg. Nell'infarto del miocardio: per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa lenta (2 mg/min), 10 mg seguiti, se necessario, da altri 10 mg. La durata del trattamento con morfina Sostanza utilizzata in medicina per combattere il dolore, ma che in dosi eccessive può portare anche alla morte.... Leggi richiesta da ciascun paziente varia in rapporto all’intensita' della sintomatologia dolorosa ed al tipo di patologia.

 Effetti indesiderati

Sedazione e sonnolenza, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, farmaco dipendenza,stipsi.

 Forme Farmacologiche

Morfina-cl-salf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco morfina-cl-salf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco morfina cl salf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficenza respiratoria. allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alla morfina.Ipertensione endocranica, trattamento contemporaneo con antiMAO.Gravidanza e allattamento.Bambini di eta' inferiore a 12 anni.

 Interazioni con altri prodotti

La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri agenti che deprimono il S.N.C. (alcool, anestetici generali, ipnotici, sedativi, ansiolitici, neurolettici, antidepressivi triciclici, antiistaminici) puo'potenziare gli effetti della morfina, particolarmente quello di inibizione sulla funzione respiratoria.La morfina, inoltre, puo'ridurre l'azione dei diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e potenziare gli effetti degli agenti di blocco neuromuscolaree dei miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi in genere.

 Categoria terapeutica