sodio bicarb 1f 10ml 1meq/ml sodio galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è sodio bicarb 1f 10ml 1meq/ml?

Sodio bicarb soluzione per infusione conc prodotto da galenica senese srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena additive.
Contiene i principi attivi: sodio bicarbonato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sodio bicarbonato 0,84 g; acqua per preparazioni iniettabili q.b.; meq/l: (na+) 10; (hco 3-) 10. ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... leggi 7,0-8,5. Codice AIC: 029872417

E' utilizzato per sodio bicarbonato

Contiene principi attivi: Sodio bicarbonato 0,84 g; acqua per preparazioni iniettabili q.b.; mEq/l: (Na+) 10; (HCO 3-) 10. ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi 7,0-8,5.


Il prodotto sodio bicarb 1f 10ml 1meq/ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio bicarb

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio bicarb

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,70 €

 Sodio bicarb 1f 10ml 1meq/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio bicarb 1f 10ml 1meq/ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio bicarb 1f 10ml 1meq/ml?

Nell'arresto Cardiocircolatorio Relativo al cuore e alla circolazione del sangue.... Leggi e nello shock. Nel trattamento degli stati di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica e nelle intossicazioni da barbiturici, salicilati, alcool metilico, nelle sindromi emolitiche, nelle sindromi rabdomiolitiche e nelle iperuricemie. E' indicato nelle perdite intestinali di bicarbonato (diarrea).

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizioni cliniche del paziente. Nell'arresto cardiaco da 50 a 100 mEq in bolo, seguiti da 50 mEq ogni 5-10 minuti in base ai rilievi dell’equilibrio acidobase. Nelle forme subacute e croniche di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica somministrare da 2 a 5 mEq/kg di peso corporeo durante 4-8 ore. Nei bambini somministrare molto lentamente, e non piu' di 8 mEq/kg di peso corporeo al giorno per evitare diminuzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi Cerebrospinale Che interessa il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi ed il midollo spinale.... Leggi e possibili emorragie intracraniche. Si consiglia di non ottenere una piena correzione dell'acidosi nelle prime 24 ore, per evitare una Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi legata ad un successivo ipercompenso respiratorio.

 Effetti indesiderati

Alcalosi metabolica, ipernatriemia, cellulite chimica con necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi per stravaso accidentale nei tessuti molli. Episodi febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Forme Farmacologiche

Sodio-bicarb per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sodio-bicarb è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sodio bicarb

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in pazienti con Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica o respiratoria, specie se ipocloremiche.

 Avvertenze

Da non iniettare come tale, ma solo dopo opportuna diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi e miscelazione. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Non usare con soluzioni contenenti noradrenalina e dobutamina. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave, e in stati clinici in cui esiste edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi con ritenzione salina, in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. Correggere una eventuale deplezione di potassioe di calcio per evitare episodi di tetania. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti e l'equilibrio acido-base. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preaparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Come Conservare il prodotto

In contenitori ermeticamente chiusi. Non congelare. Conservare a temperatura ambiente (25 gradi C). La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non usare oltre tale data.

 Categoria terapeutica