isosorbide m eg 30 compresse 40mg isosorbide eg spa

Indicazioni

 Che cosa è isosorbide m eg 30cpr 40mg?

Isosorbide m eg compresse prodotto da eg spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori usati nelle malattie cardiache.
Contiene i principi attivi: isosorbide mononitrato
Codice AIC: 029558032

E' utilizzato per isosorbide mononitrato


Il prodotto isosorbide m eg 30cpr 40mg è una formulazione in confezione del farmaco isosorbide m eg

Consulta la pagina dedicata al farmaco isosorbide m eg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,77 €

 Isosorbide m eg 30cpr 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isosorbide m eg 30cpr 40mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isosorbide m eg 30cpr 40mg?

Terapia di mantenimento dell'insufficienza coronarica, prevenzione degli attacchi di angina pectoris. Trattamento post-infarto cardiaco e dell'insufficienza cronica del miocardio, anche in associazione a cardiotonici e diuretici. Per il suo profilo farmacologico, il farmaco non e’ idoneo al controllo degli episodi stenocardici acuti.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, viene consigliata per terapie prolungate la seguente posologia: Compresse 20 mg 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al giorno. Grazie alla buona tollerabilita' del farmaco la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata senza alcun rischio a 2 compresse tre volte al giorno. Compresse 40 mg 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2-3 volte al giorno. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo’ essere adattato dal medico curante al caso singolo. In caso di particolare sensibilita' dei pazienti, e’ possibile evitare la comparsa di cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi oipotensione arteriosa iniziando il trattamento con mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da20 mg al mattino e alla sera. Per dividere la compressa, occorre porla su una superficie rigida con l'incisura mediana rivolta verso l'alto. Con una leggera Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi del pollice la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi si spezza in due parti uguali. Le compresse vanno assunte dopo i pasti, senza masticare, con un po’ di liquido.

 Effetti indesiderati

Adottando la posologia consigliata non sono noti finora effetti collaterali di particolare gravita'. Come per tutti i nitroderivati, puo' insorgere durante il trattamento con vasodilatazione cutanea con arrossamenti, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi di intensita' e durata assai variabile, episodi transitori di vertigini ed astenia, ipotensione, nausea, vomito. In pazienticon labilita' vascolare alla prima assunzione possono manifestarsi sintomi di collasso cardiocircolatorio. Tali manifestazioni, come pure la cefalea, possono essere eliminate o ridotte iniziando il trattamentocon mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 20 mg al mattino e alla sera. Se durante il trattamento insorgessero effetti collaterali di altro genere (come eruzioni eritematose e/o dermatite esfoliativa) o altre evenienze non previste deve essere informato il proprio medico. E' possibile la comparsa di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al preparato e di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi crociata con altri nitroderivati. Un intervallo di 10-12 ore tra una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'altra puo' minimizzare il fenomeno. In caso di ipotensione arteriosa deveessere somministrato solo sotto controllo del medico. Il preparato deve essere impiegato con cautela in pazienti con ipotiroidismo, ipotermia, ipermotilita' gastrica o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento, malnutrizione, malattie epatiche e renali. Usare con cautela negli anziani perche'si puo' manifestare ipotensione posturale. Sintomi di ipotensione possono indicare sovradosaggio: in questi casi la posologia dovrebbe essere prontamente adeguata. Non utilizzare il farmaco oltre la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi riportata sulla confezione.Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 Forme Farmacologiche

Isosorbide-m-eg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isosorbide-m-eg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isosorbide m eg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Il preparato non deve essere impiegato in casodi cardiomiopatia ipertrofica, infarto cardiaco in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta, insufficienza circolatoria acuta (shock, collasso circolatorio), grave ipotensione arteriosa, marcata anemia, traumi della testa, emorragia cerebrale, aumentata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare (glaucoma), ipertiroidismo. Il sildenafil potenzia gli effetti ipotensivi dei nitrati e, pertanto, la sua cosomministrazione con nitrati organici e' controindicata. Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato solo nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

L'assunzione contemporanea di alcool puo' potenziare l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi o influenzare la capacita' di reazione dei pazienti, particolarmente nei guidatori di veicoli e negli operatori di macchinari che richiedono particolare attenzione. Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di antiipertensivi con dosi elevate della sostanza, si puo' osservare un potenziamento dell'effetto ipotensivo; puo' agire come antagonista Fisiologico Normale/naturale.... Leggi di norepinefrina, acetilcolina, istamina, ecc. La co-somministrazione di sildenafil potenzia l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dei nitratiorganici.

 Categoria terapeutica