isosorbide m eg 30 capsule 50mg rilascio eg spa

Indicazioni

 Che cosa è isosorbide m eg 30cps 50mg rm?

Isosorbide m eg capsule rigide rm prodotto da eg spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori usati nelle malattie cardiache.
Contiene i principi attivi: isosorbide mononitrato
Codice AIC: 029558018

E' utilizzato per isosorbide mononitrato


Il prodotto isosorbide m eg 30cps 50mg rm è una formulazione in confezione del farmaco isosorbide m eg

Consulta la pagina dedicata al farmaco isosorbide m eg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,54 €

 Isosorbide m eg 30cps 50mg rm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isosorbide m eg 30cps 50mg rm è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isosorbide m eg 30cps 50mg rm?

Terapia di mantenimento dell'insufficienza coronarica, prevenzione degli attacchi di angina pectoris. Trattamento post-infarto miocardico eterapia di mantenimento dell'insufficienza miocardica cronica anche in associazione a cardiotonici e diuretici. Per il suo profilo farmacologico, non e’ indicato per il controllo degli episodi stenocardici acuti.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, viene consigliata la seguente posologia: 1 capsula una volta al giorno, al mattino, da ingerire con un po' di liquido, senza masticare.

 Effetti indesiderati

Adottando la posologia consigliata, non sono noti finora effetti collaterali, di particolare gravita'. Come per tutti i nitroderivati, puo'insorgere, durante il trattamento, vasodilatazione cutanea con arrossamento, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi di intensita' e durata assai variabile, episodi transitori di vertigine ed astenia, ipotensione, nausea, vomito, agitazione,pallore, sudorazione e collasso. Se durante il trattamento insorgessero uno o piu' effetti collaterali descritti o di altro genere (p.e. eruzioni eritematose e/o dermatite esfoliativa), deve essere interpellato il medico curante. Alla prima assunzione nei pazienti con labilita' circolatoria possono manifestarsi sintomi di collasso. Usare con cautela nei pazienti affetti da glaucoma. In caso di ipotensione arteriosa,il preparato deve essere somministrato solo dietro prescrizione del medico. E' possibile la comparsa di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al preparato e di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi con altri nitroderivati.

 Forme Farmacologiche

Isosorbide-m-eg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isosorbide-m-eg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isosorbide m eg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso l'isosorbide sia mono che dinitrato o ad uno degli altri componenti del farmaco. Il preparato non deve essere somministrato nei casi di infarto miocardico in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta, di insufficienza circolatoria acuta (shock, collasso circolatorio), di grave ipotensione arteriosa. Il sildenafil potenzia gli effettiipotensivi dei nitrati e, pertanto, la sua cosomministrazione con nitrati organici e' controindicata. Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato solo nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

L'assunzione contemporanea di alcool puo' potenziare l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi o diminuire la capacita' di reazione nei guidatori di veicoli e negli operatori di macchinari che richiedono particolare attenzione. Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di antiipertensivi si puo' osservare un potenziamento dell'effetto ipotensivo. Il farmaco puo' agire quale antagonista della noradrenalina, dell'acetilcolina, dell'istamina e di altre sostanze. La co-somministrazione di sildenafil potenzial'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dei nitrati organici.

 Categoria terapeutica