amoxicillina ratio*12cps 500mg amoxicillina ratiopharm italia srl

Indicazioni

 Che cosa è amoxicillina ratio 12cps 500mg?

Amoxicillina ratio capsule prodotto da ratiopharm italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antibatterici beta-lattamici, penicilline.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: compresse 1 g: amoxicillina triidrato 1148 mg (equivalente a amoxicillina acido anidro 1000 mg). capsule sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... leggi 500 mg: amoxicillina triidrato 574mg (equivalente a amoxicillina acido anidro 500 mg). granulato per sospensione orale 250 mg/6,6 ml: amoxicillina tri Codice AIC: 029488020

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Compresse 1 g: amoxicillina triidrato 1148 mg (equivalente a amoxicillina acido anidro 1000 mg). capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi 500 mg: amoxicillina triidrato 574mg (equivalente a amoxicillina acido anidro 500 mg). Granulato per sospensione orale 250 mg/6,6 ml: amoxicillina tri


Il prodotto amoxicillina ratio 12cps 500mg è una formulazione in confezione del farmaco amoxicillina ratio

Consulta la pagina dedicata al farmaco amoxicillina ratio

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,79 €

 Amoxicillina ratio 12cps 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxicillina ratio 12cps 500mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxicillina ratio 12cps 500mg?

Garantisce una elevata percentuale di risultati positivi anche nelle patologie piu' impegnative. Nelle infezioni delle alte vie respiratorie (tonsilliti, faringiti, laringiti, sinusiti),nelle infezioni broncopolmonari e nelle otiti medie si raggiunge il 98% di risultati positivi. Un'alta percentuale di risultati positivi si ottiene anche nelle infezioni gastroenteriche (92%), nelle infezioni delle parti molli e della cute (91%), nelle infezioni del tratto urinario (93%) e nella gonorrea (96%). Infezioni da germi sensibili all’amoxicillina a carico di differenti organi ed apparati; infezioni delle alte vie respiratorie (tonsilliti, faringiti, laringiti, sinusiti); infezioni delle basse vie respiratorie (tracheobronchiti, bronchiti acute e croniche, broncopolmoniti, polmoniti, bronchiectasie, ascessi polmonari); infezioni otomastoidee; infezioni dell'apparato uro-genitale ed infezioni venereologiche; infezioni enteriche ed apato biliari, salmonellosi; altre infezioni, tra cui endocarditi, sepsi, infezioni chirurgiche, infezioni dermatologiche.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Adulti. Compresse 1 g: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 8/12 ore secondo il parere del medico. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi 500 mg: 1 capsula ogni 8 ore. Tale posologia puo' essere anche raddoppiata a giudizio del medico, in relazione alla forma infettiva. >>Bambini. Granulato per sospensione orale: il granulato pediatrico si impiega diluendo tutto il contenuto del flacone mediantel'aggiunta di acqua fino al segno presente sul flacone stesso. Si ottengono cosi’ 166,6 ml di sospensione. Il flacone dovra' essere energicamente agitato prima di ogni somministrazione. Nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita’ sottoil diretto controllo del medico. La posologia media e' di 50-75 mg/kg/die da suddividersi in 2-3 somministrazioni a distanza di 12-8 ore secondo il seguente schema posologico. Fino a 2 anni: 1 cucchiaino ogni 12 ore (mattina e sera) Da 2 a 6 anni: 1 cucchiaino e 1/2 ogni 12 ore (mattina e sera) Oltre i 6 anni: 2 cucchiaini ogni 12 ore (mattina e sera) Il cucchiaino e' dosato a 250 mg. Come per ogni trattamento antibiotico la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere prolungata fino a 48 ore dopo lo sfebbramento e la guarigione clinica.

 Effetti indesiderati

Le eventuali reazioni sfavorevoli con l'impiego delle penicilline in genere sono essenzialmente limitate ai cennati fenomeni di ipersensibilita': eruzioni cutanee a tipo di eritema multiforme o maculopapuloso,prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi piu' frequentemente. Altre reazioni sfavorevoli, anche se rare, possono essere le seguenti. Apparato gastrointestinale: glossite, stomatite, nausea, vomito o diarrea, per lo piu' a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Eccezionali e di incerto significato le variazioni del tasso delle transaminasi. Apparato emolinfopoietico: altrettanto frequentemente, anemia, trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi di norma reversibili con l'interruzione della terapia e ritenute anch'esse espressione di ipersensibilita'. Per ogni altra evenienza che dovesse insorgere durante il trattamento informare il proprio medico.

 Forme Farmacologiche

Amoxicillina-ratio per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco amoxicillina-ratio è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco amoxicillina ratio

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' note alle penicilline e alle cefalosporine. Infezioni sostenute da microorganismi produttori di penicillinasi.

 Avvertenze

L'amoxicillina non offre particolari vantaggi nelle infezioni da germi sensibili alla penicillina G, ne' e' attivo sui germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi produttori di penicillinasi. Reazioni di ipersensibilita' e di anafilassigravi sono state riportate per lo piu' a seguito di impiego parenterale di penicilline, molto raramente a seguito di impiego orale. L'insorgenza di tali reazioni e', comunque, piu' frequente in soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ipersensibilita' verso allergeni multipli, di asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno ed orticaria. E' possibile allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con penicillina Ge cefalosporine. Prima di iniziare una terapia con una penicillina e'quindi necessaria un'anamnesi accurata. In caso di reazione allergicasi deve interrompere il trattamento ed istituire un trattamento idoneo. L'uso prolungato di penicilline, cosi' come di altri antibiotici, puo' favorire lo sviluppo di germi non sensibili e/o infezioni fungine.In tale evenienza si richiede l'adozione di adeguate misure terapeutiche. E' sempre raccomandabile eseguire, durante i trattamenti prolungati con dosi elevate, controlli periodici della Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi e della funzionalita' epatica e renale. Tenere fuori dalla portata dei bambini.Non utilizzare il farmaco oltre la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi riportata sulla confezione.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse 1 g: talco, sodio carbossimetilamido, magnesio stearato, silice precipitata, cellulosa microcristallina. >>Capsule 500 mg: silice precipitata, magnesio stearato. Costituenti dell'involucro: titaniobiossido (E171), gelatina. >>Granulato per sospensione orale: glicirizzinato d'ammonio, aroma tutti frutti, giallo tramonto (E 110), eritrosina (E 127), sorbitan trioleato, vanillina, saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con la penicillina G e con le cefalosporine. La contemporanea assunzione di allopurinolo aumenta la frequenza di rash cutanei. La contemporanea assunzione di contraccettivi oraliriduce l'assorbimento di questi ultimi. E' noto un effetto terapeutico Sinergico Che rafforza.... Leggi tra le penicilline semisintetiche e gli aminoglicosidi. Ilprobenecid somministrato contemporaneamente prolunga i livelli ematici delle penicilline per competizioni con le stesse a livello renale. L'acido acetilsalicilico, il fenilbutazone o altri farmaci antiinfiammatori a forti dosi, somministrati in concomitanza con penicilline, ne aumentano i livelli plasmatici e l'emivita.

 Come Conservare il prodotto

Compresse 1 g: nessuna precauzione speciale, in condizioni normali diconservazione. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi 500 mg: nessuna precauzione speciale, in condizioni normali di conservazione. Granulato per sospensione orale: la sospensione ottenuta va conservata in frigorifero (fra 2 e 10 gradi C).

 Categoria terapeutica