basicaina 10f 10ml 20mg/ml lidocaina galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è basicaina 10f 10ml 20mg/ml?

Basicaina soluzione iniettabile prodotto da galenica senese srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale.
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato
Codice AIC: 029433048

E' utilizzato per lidocaina


Il prodotto basicaina 10f 10ml 20mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco basicaina

Consulta la pagina dedicata al farmaco basicaina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 120,85 €

 Basicaina 10f 10ml 20mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Basicaina 10f 10ml 20mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve basicaina 10f 10ml 20mg/ml?

Indicata come anestetico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi a rapida azione in tutte le anestesieperiferiche e loco regionali.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata e' 20 ml. La posologia deve essere opportunamente ridotta nei bambini e negli ammalati critici.

 Effetti indesiderati

Si tratta di effetti dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipendenti che possono derivare da alti livelli plasmatici conseguenti ad eccesso di dosaggio, al rapido assorbimento, ad accidentale Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intravasale oppure possono essere determinati da ipersensibilita', idiosincrasia o diminuita tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi da parte del paziente. Le reazioni di ipersensibilita' comprendono: edemi, orticaria, prurito e reazioni anafilattiche che devono essere trattatecon mezzi e presidi idonei. Le reazioni da alto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi coinvolgono: il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Centrale, con manifestazioni di eccitazione o di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi associata a vertigini, sonnolenza, turbe della visione, ansieta', tremori seguiti da modificazioni dello stato di coscienza, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi ed arresto respiratorio; l'apparato cardiovascolare, con ipotensione bradicardia, turbe della conduzione, extrasistoli ventricolari, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e fibrillazione ventricolare, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi miocardica fino all'arresto cardiaco. Gli effetti collaterali gravi devono essere rapidamente trattati con la respirazione artificiale, il massaggio cardiaco, i barbiturici o il cloruro di succinilcolina per via endovenosa.

 Forme Farmacologiche

Basicaina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco basicaina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco basicaina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti o sostanze strettamentecorrelate dal punto di vista chimico. Disturbi della conduzione atrioventricolare. Soggetti affetti da porfiria. Antecedenti di ipertermia maligna. Epilettici in trattamento non controllato. L'anestesia localedeve essere evitata nelle zone infette e infiammate. In gravidanza ilprodotto deve essere usato solo in caso di effettiva necessita'. L'anestesia paracervicale puo'essere seguita da bradicardia e da Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi fetale. Altri possibili rischi sono rappresentati da insufficienzautero-placentare e da alterazioni comportamentali del neonato.

 Interazioni con altri prodotti

Il propanololo prolunga l'emivita plasmatica della lidocaina. La cimetidina puo' innalzare i livelli plasmatici di lidocaina. Digitalici: rischio di bradicardia e di disturbi della conduzione atrioventricolare.

 Categoria terapeutica