ipstyl*im fl60mg+f3ml+2agh+sir lanreotide ipsen spa

Indicazioni

 Che cosa è ipstyl im fl60mg+f3ml+2agh+sir?

Ipstyl fiala + siringa prodotto da ipsen spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormone anticrescita.
Contiene i principi attivi: lanreotide acetato
Codice AIC: 029399108

E' utilizzato per lanreotide


Il prodotto ipstyl im fl60mg+f3ml+2agh+sir è una formulazione in confezione del farmaco ipstyl

Consulta la pagina dedicata al farmaco ipstyl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1061,29 €

 Ipstyl im fl60mg+f3ml+2agh+sir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ipstyl im fl60mg+f3ml+2agh+sir è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ipstyl im fl60mg+f3ml+2agh+sir?

Trattamento dell'acromegalia: qualora la secrezione dell'ormone dellacrescita non risulti normalizzata in seguito ad intervento chirurgicoo radioterapia; Trattamento dei sintomi clinici dei tumori carcinoidi.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento deve essere adattato a ciascun paziente in ambiente specialistico. Deve essere effettuata un'iniezione intramuscolare ogni 28 giorni. La frequenza delle successive iniezioni puo' essere adattataall risposta individuale del paziente. La ricostituzione della polvere nel solvente accluso deve essere effettuata immediatamente prima dell’iniezione. Prelevare il solvente utilizzando la siringa ed uno dei due aghi forniti a corredo; trasferire nel flaconcino e agitare leggermente 20/30 volte fino ad ottenere una sospensione omogenea dall'aspetto lattiginoso; prelevare tutta la sospensione ottenuta senza rovesciare il flaconcino; sostituire l’ago ed iniettare immediatamente. Nessun altro medicamento deve essere aggiunto alla sospensione. Importante che l'iniezione della formulazione a cessione protratta sia praticata rigorosamente seguendo le istruzioni. Qualsiasi Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi effettuata in modo scorretto che comporti la perdita di una quantita' superiore a quella che resta normalmente nella siringa utilizzata per l’iniezione, deve essere segnalata.

 Effetti indesiderati

A livello locale: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi moderato e transitorio nel punto d'iniezione, talvolta associato ad un arrossamento locale. Effetti gastrointestinali: diarrea o feci molli, dolori addominali, flatulenza, anoressia, nausea e vomito. A livello biologico: sono stati segnalati alcuni rari casi di alterazione della glicoregolazione. Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi colecistica: in pazienti sottoposti a trattamenti prolungati, sono stati riportati alcuni casi di Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi colecistica asintomatica.

 Forme Farmacologiche

Ipstyl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ipstyl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ipstyl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti incluso il principio attivo.Gravidanza e allattamento. Eta' pediatrica.

 Interazioni con altri prodotti

Nel diabetico, non insulinodipendente, deve essere instaurata una stretta sorveglianza del quadro glicemico. Nel diabetico in trattamento insulinico le dosi di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi saranno ridotte del 25% all'inizio del trattamento, ed in seguito adattate al valore della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi che dovra'ssere controllata attentamente in questi pazienti sin dall'inizio deltrattamento. Nei soggetti non diabetici, talvolta si e' osservato, durnte i controlli di routine, un aumento transitorio dei livelli plasmatici di glucosio; in genere, non e' richiesto il trattamento con insulna. Nel paziente acromegalico l'utilizzo di lanreotide non consente di prescindere dalla sorveglianza del volume tumorale ipofisario. Nellesindromi da carcinoidi lanreotide non deve essere prescritto prima diaver eliminato la presenza di un tumore intestinale ostruttivo.Il riscontro di un innalzamento netto e duraturo della steatorrea giustifica la prescrizione complementare di estratti pancreatici. In casodi insufficienza epatica o renale le funzioni di questi organi devonoessere regolarmente controllate allo scopo di adattare, se necessario, l'intervallo tra le dosi.

 Categoria terapeutica