ipstyl*im 2f liof 30mg+solv lanreotide ipsen spa

Indicazioni

 Che cosa è ipstyl im 2f liof 30mg+solv?

Ipstyl fiale + fiale solvente prodotto da ipsen spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analogo della somatostatina, inibisce il recettore struttura atta a ricevere segnali o stimoli in tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... leggi e a produrre una risposta biologica a essi.... leggi somatostatinicosstr 2. un eccesso di secrezione di ormone della crescita (gh o soma-totropina) costituisce il fattore etiologico del gigantismo e dellaacromegalia. la secrezione ipofisaria di gh e'regolata da due ormoniipotalamici, uno stimolante (ghrh) uno inibente (srif o giho somato-statina). la somatostatina inoltre nel pancreas inibisce la secrezio-ne di glucagone e di insulina, aumentando inoltre la resistenza peri-ferica di quest'ultima. la somatostatina ha un effetto inibitore sul-la proliferazione cellulare sia a carattere iperplastico che neopla-stico.
Contiene i principi attivi: lanreotide acetato
Codice AIC: 029399021

E' utilizzato per lanreotide


Il prodotto ipstyl im 2f liof 30mg+solv è una formulazione in confezione del farmaco ipstyl

Consulta la pagina dedicata al farmaco ipstyl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1208,46 €

 Ipstyl im 2f liof 30mg+solv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ipstyl im 2f liof 30mg+solv è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ipstyl im 2f liof 30mg+solv?

Trattamento dell'acromegalia: qualora la secrezione dell'ormone dellacrescita non risulti normalizzata in seguito ad intervento chirurgicoo radioterapia; trattamento dei sintomi clinici dei tumori carcinoidi.

 Posologia e modo di somministrazione

Formulazione 30 mg:Il trattamento deve essere adattato a ciascun paziente in ambientespecialistico. Tenuto conto della variabilita'e della sensibilita'deitumori agli analoghi della somatostatina, si raccomanda iniziare iltrattamento con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi test per valutare la qualita’della risposta.Una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolo ogni 14 giorni.In caso di risposta insufficiente lo schema di trattamento puo'compor-tare una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi ogni dieci giorni.Formulazione 60 mg: Deve essere effettuata un’iniezione intramuscolare ogni 28 giorni.La frequenza delle successive iniezioni puo'essere adattata alla risposta individuale del paziente.

 Effetti indesiderati

Possibili fenomeni irritativi locali, modesti e transitori.A carico dell'apparato gastroenterico si segnala la possibile compar-sa di dolori addominali, flatulenza, steatorrea, nausea, vomito.Casi di Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi colecistica asintomatica sono stati segnalati in alcu-ni casi, a seguito di trattamentio prolungati.

 Forme Farmacologiche

Ipstyl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ipstyl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ipstyl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, eta' pediatrica.Nel diabetico non insulinodipendente, instaurare una stretta sorve-glianza del quadro glicemico.Nel diabetico in trattamento insulinico, ridurre inizialmente la dosedi Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi del 25%.

 Interazioni con altri prodotti

L'interferenza con l'attivita'insulinica impone nel diabetico insulino-dipendente, una riduzione iniziale e successivamente uno stretto con-trollo delle dosi di insulina.

 Categoria terapeutica