pulmozyme inalatore 6f 2500u 2,5ml dornase roche spa

Indicazioni

 Che cosa è pulmozyme inal 6f 2500u 2,5ml?

Pulmozyme soluzione per nebulizzazione prodotto da roche spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di espettoranti, escluse le associazioni con antitosse.
Contiene i principi attivi: desossiribonucleasi
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dornase alfa 2,5 ml, corrispondenti a 1000 u/ml o 1 mg/ml. Codice AIC: 029352010

E' utilizzato per dornase alfa (desossiribonucleasi)

Contiene principi attivi: Dornase alfa 2,5 ml, corrispondenti a 1000 U/ml o 1 mg/ml.


Il prodotto pulmozyme inal 6f 2500u 2,5ml è una formulazione in confezione del farmaco pulmozyme

Consulta la pagina dedicata al farmaco pulmozyme

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 260,41 €

 Pulmozyme inal 6f 2500u 2,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pulmozyme inal 6f 2500u 2,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pulmozyme inal 6f 2500u 2,5ml?

Trattamento di pazienti affetti da fibrosi cistica con una capacita' vitale forzata (CVF) superiore al 40% di quella prevista e con un'eta’maggiore di 5 anni per migliorare la funzionalita' polmonare.

 Posologia e modo di somministrazione

2,5 mg (corrispondenti a 2500 U) di deossiribonucleasi 1, da assumersi una volta al giorno per inalazione del contenuto di una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi (2,5 ml di soluzione) non diluita, mediante l'uso di un compressore volumetrico per aerosol. Alcuni pazienti di eta' superiore ai 21 anni possono trarre beneficio dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per due volte al giorno. La maggior parte dei pazienti ottiene i migliori risultati da un uso quotidiano regolare. In alcuni studi nei quali il prodotto e’ stato somministrato secondo uno schema non continuativo si e' osservato che il miglioramento della funzionalita’ polmonare regredisce alla sospensione della terapia. Per questo motivo i pazienti devono essere istruiti sulla necessita' di assumere il medicinale ogni giorno, senza interruzioni. Nei pazienti che presentano una riacutizzazione delle infezioni dell'apparato respiratorio, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale puo’ essere continuata senza pericolo. La sicurezza e l'efficacia non sono state ancora dimostrate nei pazienti di eta' inferiore ai 5 anni o in pazienticon capacita' vitale forzata inferiore al 40% di quella prevista.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse sono tutte rare.Patologie dell'occhio: congiuntivite. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: disfonia, dispnea, faringite, laringite, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi (tutte non infettive). Patologie gastrointestinali: dispepsia. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: rash, orticaria. Patologie sistemiche: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico (pleuritico/non cardiaco), febbre. Esami diagnostici: riduzione del test di funzionalita' polmonare. I pazienti che manifestano eventi avversi riferibili alla fibrosi cistica di solito possono continuare ad assumere il farmaco senza pericolo. Negli studi clinici, solo pochi pazienti hannoriferito eventi avversi tali da portare alla sospensione permanente della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dornase alfa, con una percentuale d'interruzione che e' stata simile per placebo (2%) e dornase alfa (3%). All'inizio della terapia con dornase alfa la funzionalita' polmonare puo' diminuire e puo' invece aumentare l'espettorazione. Meno del 5% dei pazienti trattati con dornase alfa ha sviluppato anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi verso dornase alfa e in nessuno di questi e' stata evidenziata una produzione di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi del tipo ige dette anche anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi o immunogloboline di tipo E, sono sostanze direttamente implicate nelle reazioni allergiche.... Leggi verso dornase alfa. Sono comunque stati registrati miglioramenti nei test di funzionalita' polmonare anche in seguito alla comparsa di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi verso dornase alfa.

 Forme Farmacologiche

Pulmozyme per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pulmozyme è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pulmozyme

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Nessuna.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, calcio cloruro diidrato, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' stata determinata la sicurezza di dornase alfa nelle donne in gravidanza. Studi condotti sugli animali non evidenziano effetti dannosi, diretti o indiretti, sulla gravidanza o sullo sviluppo embriofetale. Dornase alfa deve essere prescritto con cautela alle donne in gravidanza. Quando dornase alfa e' somministrato nell'uomo secondo il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato, l'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi e' minimo; pertanto non si attendono concentrazioni rilevabili di dornase alfa nel latte materno,tuttavia occore cautela.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere utilizzato efficacemente e senza pericolo in associazione a terapie standard della fibrosi cistica, come antibiotici, broncodilatatori, enzimi pancreatici, vitamine, corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi inalatori e sistemici e analgesici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C). Tenere la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi nell'imballaggio esterno per proteggere il medicinale dalla luce. Una singola breve esposizione a temperature elevate (per non piu' di 24 ore e fino a 30 gradi C) non influisce sulla stabilita' del prodotto.

 Categoria terapeutica