noxon*os sosp 20bust 8mg lornoxicam farmaceutici formenti spa

Indicazioni

 Che cosa è noxon os sosp 20bust 8mg?

Noxon sospensione orale prodotto da farmaceutici formenti spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaco antinfiammatorio non steroideo (fans) appartenente alla classe degli oxicam.
Contiene i principi attivi: lornoxicam
Codice AIC: 029294055

E' utilizzato per lornoxicam


Il prodotto noxon os sosp 20bust 8mg è una formulazione in confezione del farmaco noxon

Consulta la pagina dedicata al farmaco noxon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Noxon os sosp 20bust 8mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Noxon os sosp 20bust 8mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve noxon os sosp 20bust 8mg?

Trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi moderato e grave. Trattamento sintomatico del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione associati ad affezioni reumatiche flogistiche o degenerative.

 Posologia e modo di somministrazione

TRATTAMENTO DEL dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi MODERATO O GRAVE: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 16 mg seguita da una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 8 mg, fino ad un massimo di 32 mg nelle prime 24ore. Le dosi giornaliere successive non dovrebbero superare i 16 mg.AFFEZIONI REUMATICHE INFIAMMATORIE E DEGENERATIVE: il regime posologico appropriato dovra' essere stabilito in base alla risposta individuale del paziente. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata e' di 8-16 mg ripartiti di norma in due somministrazioni (1 o 1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi due volte al giorno oppure 1 o 2 bustine). L’uso del prodotto e' riservato al trattamento di pazienti adulti. Il trattamento del paziente dovra’ essere seguito per definire lo schema posologico ottimale. Se ritenuto necessario la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera puo' essere suddivisa in tre somministrazioni. La durata del trattamento dipende dal tempo e dalla durata della malattia. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata nei pazienti con disturbi gastrointestinali e con alterazioni della funzionalita' epatica o renale e’ di 8mg al giorno. Lornoxicam va assunto con una sufficiente quantita' di liquido prima dei pasti. Nel trattamento di pazienti anziani, la posologia dev'essere attentamente stabilita dal medico, che dovra' valutareun'eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati. Le compresse di Noxon recano impressa una linea di prerottura su uno dei due lati, cio’ ne consente la facile divisione in due parti mediante una semplice Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sul lato riportante l'incisione.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente sono stati segnalati: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, diarrea, vertigini, dispepsia, cefalea, nausea e vomito. Raramente, nel corso degli studi clinici sono stati segnalati: stipsi, disfagia, secchezza della fauci, flatulenza, gastrite, reflusso gastro-esofageo, ulcera peptica e/o emorragia gastro-intestinale, stomatite, emorragie emorroidali, esofagite; alterazioni della funzionalita' epatica; alopecia; dermatite e prurito; aumento della sudorazione, disturbi della minzione, edema, crampi delle gambe; parestesie, tremori; emicrania; congiuntivite; disturbi della visione; tinnito; alterazioni del gusto; reazioni allergiche; rossore cutaneo, dispnea; rash, anemia, trombocitopenia; aumentodel tempo di coagulazione, ecchimosi; modifiche della pressione, palpitazioni, tachicardia, agitazione, depressione, insonnia, sonnolenza, disturbi dell'appetito, mialgia, malessere; debolezza.

 Forme Farmacologiche

Noxon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco noxon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco noxon

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato nei seguenti casi: ipersensibilita' al lornoxicam, acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi (ASA) o altri antiinfiammatori non steroidei (FANS); ipersensibilita' verso altri componenti del prodotto; pazienti nei quali l'ASA o altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi abbiano provocato sintomi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, rinite, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi delle mucose nasali, angioedema od orticaria; emorragia gastro-intestinale acuta; ulcera gastrica o duodenale acuta; discrasie ematiche di eziologia ignota, disturbi della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi e Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche; ipovolemia e disidratazione; grave compromissione della funzionalita' renale o epatica; gravidanza accertata o presunta, allattamento, eta' pediatrica.

 Interazioni con altri prodotti

Per la possibilita' di interazioni deve essere attuato con cautela ilconcomitante trattamento di Lornoxicam con i seguenti farmaci: anticoagulanti o inibitori dell'aggregazione piastrinica, sulfoniluree, FANS, diuretici, betabloccanti ed ACE-inibitori, litio, metotrexate, cimetidina (al contrario nessuna interazione con ranitidina od antiacidi), digossina. E' comunque opportuno, prima di iniziare il trattamento, informare il medico di ogni altra eventuale terapia in corso.

 Categoria terapeutica