infanrix bb intramuscolo 1sir 0,5ml antigene glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è infanrix bb im 1sir 0,5ml?

Infanrix dtpa sospensione iniettabile prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini adsorbiti contro la difterite, il tetano e la pertosse.
Contiene i principi attivi: vaccino difterite/pertosse acellulare/tetano
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,5 ml contiene: anatossina difterica non meno di 30 u.i.; anatossina tetanica non meno di 40 u.i.; anatossina per tossica 25 mcg; emoagglutinina filamentosa 25 mcg; proteina membrana esterna 69 kda 8 mcg. Codice AIC: 029244023

E' utilizzato per antigene pertosse purificato, in associazione con anatossine

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml contiene: anatossina difterica non meno di 30 U.I.; anatossina tetanica non meno di 40 U.I.; anatossina per tossica 25 mcg; emoagglutinina filamentosa 25 mcg; proteina membrana esterna 69 kDa 8 mcg.


Il prodotto infanrix bb im 1sir 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco infanrix dtpa

Consulta la pagina dedicata al farmaco infanrix dtpa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 29,00 €

 Infanrix bb im 1sir 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Infanrix bb im 1sir 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve infanrix bb im 1sir 0,5ml?

Immunoprofilassi attiva contro la difterite, il tetano e la pertosse nei bambini a partire dal secondo mese di vita e come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamonei bambini dai 15 mesi ai 6 anni compiuti di eta', anche nel caso diprecedenti vaccinazioni effettuate con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi antitetanici, difterici e pertossici.

 Posologia e modo di somministrazione

Il medico deve tenere conto delle disposizioni ministeriali in materia di vaccinazioni obbligatorie e raccomandate per l'eta' evolutiva. Ilciclo primario di vaccinazione e’ Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi da tre dosi. Prima dose: apartire dal secondo mese di vita; seconda dose: dopo 4-8 settimane dalla prima; terza dose: nel I anno di vita. Le dosi di richiamo sono previste intorno ai 18 mesi di vita e tra i 4 ed i 6 anni di eta' e possono essere somministrate anche a bambini precedentemente vaccinati convaccini tripli antidifterite, tetano, pertosse, in cui la componente pertossica era a Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi intera. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e’ composta da 0,5 ml di vaccino. Il vaccino deve essere somministrato solo per via intramuscolare. Il vaccino non deve mai essere somministrato per via endovenosa.

 Effetti indesiderati

>>Studi clinici. Patologie del sistema emolinfopoietico. Molto rari: linfoadenopatia. Disturbi del metabolismo e della nutrizione. Comuni: perdita di appetito. Disturbi psichiatrici. Molto comuni: irritabilita'; comuni: irrequietezza, pianto insolito. Patologie del sistema nervoso. Molto comuni: sonnolenza; non comuni: cefalea. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Non comuni: tosse, bronchite. Patologie gastrointestinali. Comuni: disturbi gastrointestinali quali diarrea e vomito. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Comuni: prurito; non comuni: rash; rari: orticaria. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Molto comuni: rossore, gonfiore Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi al sito di iniezione, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi >= 38,0 gradi C; comuni: dolore, gonfiore Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi al sito di iniezione; non comuni: reazione al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi incluso indurimento, fatica, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi >= 39,1 gradi C, gonfiore diffuso all'arto sede di iniezione, che coinvolge talvolta l'articolazione adiacente. >>Sorveglianza Post-marketing. Patologie del sistema emolinfopoietico: trombocitopenia. Disturbi del sistema immunitario: reazioni allergiche, incluse reazioni anafilattiche e anafilattoidi. Patologie del sistema nervoso: collasso o stato simile a shock, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi entro 2, 3 giorni dalla vaccinazione. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: apnea. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, dermatiti. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: gonfiore dell'intero arto sede di iniezione. Patologie gastrointestinali: costipazione.Disturbi del metabolismo e della nutrizione: ridotta assunzione di liquidi. Disturbi psichiatrici: insonnia. Infezioni ed infestazioni: faringite, affezioni delle alte vie respiratorie, otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media.

 Forme Farmacologiche

Infanrix-dtpa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco infanrix-dtpa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco infanrix dtpa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soggetti con ipersensibilita' ai principi attivi, ad uno qualsiasi degli eccipienti o a soggetti che hanno manifestato segni di ipersensibilita' a seguito di precedente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco, vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi antidifterici e antitetanici, vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi antidifterici, antitetanici e antipertossici a Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi intera o acellulari. La vaccinazione deve essere rimandata in caso di malattie febbrili in atto. neuropatia malattia di una fibra nervosa, localizzata su un nervo (mononeuropatia) o su più nervi (polineuropatia).... Leggi progressiva. Il vaccino e' controindicato se il bambino ha manifestato Encefalopatia Malattia del cervello.... Leggi di eziologia sconosciuta, verificatasi entro 7 giorni dalla precedente vaccinazione con un vaccino antipertossico. In queste circostanzeil ciclo di vaccinazione deve essere continuato con il vaccino antidifterico e antitetanico.

 Avvertenze

Non vengono usualmente richieste speciali precauzioni d'uso nel somministrare il vaccino a soggetti sani. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino deve essere rimandata nei soggetti affetti da malattie febbrili in atto. Devono essere accuratamente valutati il rischio-beneficio dell'immunizzazione o la posticipazione della vaccinazione in un neonato o in unbambino affetto da un grave disturbo neurologico di nuova insorgenza o in stato di progressione. Si raccomanda, comunque, prima di somministrare il vaccino, di sottoporre il bambino ad anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi accurata e ad un esame obiettivo raccogliendo con particolare attenzione i dati relativi alle manifestazioni di effetti indesiderati correlabili a precedenti immunizzazioni. La presenza di infezioni lievi non costituisce controindicazione. L'infezione da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi HIV non e' considerata una controindicazione. E' buona norma disporre di un trattamento farmacologicamente adeguato per far fronte immediatamente ai rari casi di reazioni anafilattiche. Per questa ragione il vaccinato deve rimanere disponibile per almeno 30 minuti dopo la vaccinazione. Si puo' verificare sincope (svenimento) come risposta psicogena all'iniezione con ago. Essa puo' essere accompagnata da diversi segni neurologici quali disturbi visivitransitori, parestesia e movimenti tonico-clonici degli arti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di recupero. Nel caso di eventi indesiderati in relazione temporale (entro le 48 ore) con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di DTP, quali: temperatura corporea superiore o uguale a 40,5 gradi C non attribuibile a cause definite, stati di collasso o shock, episodi ipotonici o di iporesponsivita', pianto persistente ed inconsolabile per piu' di tre ore, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi con o senza febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi entro 3 giorni dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delvaccino, la decisione di somministrare dosi successive, contenente lacomponente pertossica, deve essere attentamente valutata. Possono esserci particolari circostanze in cui il potenziale beneficio dovuto alla vaccinazione supera il potenziale rischio correlato ad essa. I bambini che hanno ricevuto un'immunizzazione primaria con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi antipertossici acellulari manifestano piu' facilmente reazioni di gonfiore dopola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di richiamo rispetto ai bambini che hanno ricevuto un'immunizzazione primaria con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi intera. Gonfiore Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e gonfiore diffuso possono essere piu' frequenti dopo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo somministrata tra i 4 e i 6 anni di eta'. Queste reazioni si risolvono in un periodo medio di 4 giorni. Il vaccino deve essere somministrato con cautela nei soggetti affetti da trombocitopenia o da alterazioni della coagulazione: si possono manifestare delle emorragie correlate alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare del prodotto. Quando la serie di immunizzazione primaria viene effettuata in neonati molto prematuri (nati a 28 settimane di gestazione o prima), si deve considerare il rischio potenziale di insorgenza di apnea e la necessita' di monitorare la respirazione per le 48-72 ore successive alla vaccinazione. Poiche' il beneficio della vaccinazione inquesto gruppo di neonati e' elevato, la vaccinazione non deve essere sospesa o rimandata.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossido di alluminio pari ad alluminio +++; sodio cloruro; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati sufficienti nell'uomo sull'uso in gravidanza o allattamento e neppure sufficienti dati negli animali in studi di riproduzione.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere somministrato simultaneamente agli altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi senza la necessita' di far trascorrere un intervallo di tempo tra una vaccinazione e l'altra. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea ad altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi si devono utilizzare siti di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi differenti. Il farmaco puo' essere miscelato nella stessa siringa con il vaccino anti Haemophilus influenzae tipo b HIBERIX. Il medicinale non deve essere miscelato con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi nella stessa siringa. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a soggetti affetti da immunodeficienza o sottoposti a concomitante terapia con farmaci immunosoppressivi puo' causare una risposta immunologicanon adeguata.

 Come Conservare il prodotto

Il vaccino deve essere trasportato e conservato in condizioni di refrigerazione. Non deve essere congelato.

 Categoria terapeutica