lidocaina*2% iniet 5f 5ml lidocaina angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è lidocaina 2% iniet 5f 5ml?

Lidocaina preparazione iniettabile prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di anestetico locale, applicato localmente al tessuto nervoso in concen-trazioni adeguate blocca la trasmissione nervosa.a contatto con il tronco nervoso puo'indurre paralisi sia motoria chesensoriale dell'area innervata.l'azione e' reversibile.ha breve periodo di latenza e buona attivita'anestetica profonda e disuperficie.
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato
Codice AIC: 029215035

E' utilizzato per lidocaina


Il prodotto lidocaina 2% iniet 5f 5ml è una formulazione in confezione del farmaco lidocaina

Consulta la pagina dedicata al farmaco lidocaina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,21 €

 Lidocaina 2% iniet 5f 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lidocaina 2% iniet 5f 5ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lidocaina 2% iniet 5f 5ml?

In ogni tipo di anestesia periferica: infiltrazione locale, troncula-re, locoregionale, blocco simpatico.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata per la lidocaina al 2% e'di 10 ml. Questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere opportunamente ridotta nei bambini e nei pazienti in cattive condizioni. Infatti il prodotto deve essere usato al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi minimo efficace, che deve essere determinato tenendo conto dell' eta’ e dello stato fisico dei pazienti come nei bambini, negli anziani e negli ammalati in forma acuta. Attenzione: le fiale non contenendo tragli eccipienti conservanti antimicrobici vanno utilizzate per una sola somministrazione. Eventuali rimanenze andranno scartate.

 Effetti indesiderati

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo per un soggetto adulto e per una singola sommini-strazione non dovrebbe superare i 200 mg.A dosaggi superiori si possono avere agitazione e tremore con convul-sioni, per stimolazione del S.N.C.La stimolazione del S.N.C. e'seguita da depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi con possibile mor-te per insufficienza respiratoria.In caso di assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi puo'agire sul sistema cardiovascola-re con diminuzione della eccitabilita'elettrica e della forza di con-trazione e dilatazione arteriolare (collasso cardiovascolare).La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi ripetute puo'determinare sonnolenza.

 Forme Farmacologiche

Lidocaina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lidocaina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lidocaina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso la lidocaina e gli altri anestetici locali ditipo amidico.Nell'infanzia il prodotto deve essere usato solo in caso di necessita'In gravidanza il prodotto deve essere usato solo in caso di effettivanecessita' L'anestesia paracervicale puo'essere seguita da bradicardiae da Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi fetale. Altri possibili rischi sono rappresentati dainsufficienza utero placentare e da alterazioni comportamentali delneonato.

 Interazioni con altri prodotti

La cimetidina puo' innalzare i livelli plasmatici della lidocaina.Il propanololo prolunga l'emivita plasmatica della lidocaina.

 Categoria terapeutica