typhim vi*im 1sir 0,5ml antigene tifo, sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è typhim vi im 1sir 0,5ml?

Typhim vi preparazione iniettabile prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini tifoidei polisaccaridici.
Contiene i principi attivi: vaccino tifo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,5 ml contiene: polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... leggi capsulare purificato vi disalmonella typhi 0,025 mg. Codice AIC: 029153018

E' utilizzato per antigene tifo, polisaccardico purificato

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml contiene: polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... Leggi capsulare purificato Vi diSalmonella Typhi 0,025 mg.


Il prodotto typhim vi im 1sir 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco typhim vi

Consulta la pagina dedicata al farmaco typhim vi

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,25 €

 Typhim vi im 1sir 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Typhim vi im 1sir 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve typhim vi im 1sir 0,5ml?

Immunizzazione attiva contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi tifoide.

 Posologia e modo di somministrazione

La vaccinazione consiste in un'unica Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi da 0,5 ml. Praticare l'iniezione per via intramuscolare. Nel caso si disponga della presentazione siringa pre-riempita senza ago con 2 aghi separati nel blister, da usarsi indifferentemente, l’ago dovra' essere inserito saldamente all’estremita' della siringa ruotandolo di 90 gradi. L'impiego del vaccino nei bambini e’ consigliabile a partire dal quinto anno di vita. Ladecisione di usare questo vaccino nella fascia di eta' inferiore dovrebbe basarsi sul rischio di esposizione alla malattia. Un'eventuale seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del vaccino non comporta un maggior rischio di effetti collaterali, ne' fenomeni di ipersensibilita'.

 Effetti indesiderati

Gli eventi avversi piu' frequentemente riportati sono state lievi reazioni al sito di iniezione. Generalmente tali eventi avversi sono insorti entro le 48 ore successive alla vaccinazione e si sono risolti entro 2 giorni. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Molto comune: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al sito di iniezione, indurimento del sito di iniezione, eritema al sito di iniezione; comune: febbre.Dati derivanti dalla sorveglianza post-marketing. Disturbi del sistema immunitario: reazioni anafilattiche/anafilattoidi, che includono shock; malattie da siero. Patologie del sistema nervoso: cefalea. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: asma. Patologie gastrointestinali: nausea, vomito, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: reazioni di natura allergica come prurito, rash, orticaria. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: artralgia, mialgia. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: senso di fatica, malessere.

 Forme Farmacologiche

Typhim-vi per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco typhim-vi è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco typhim vi

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattie infettive acute. Ipersensibilita' al vaccino o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi iniettabili, un appropriato trattamento e controllo devono essere prontamente disponibili nel caso di un'eventualereazione anafilattica conseguente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino.

 Composizione ed Eccipienti

Fenolo (conservante) 1,250 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi tamponata isotonica a base di: cloruro di sodio 4,150 mg; fosfato disodico 0,065 mg; fosfato monosodico 0,023 mg; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 0,5 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi se ne sconsiglia l'impiego durante la gravidanza; in caso di particolari situazioni epidemiologiche, si dovra' valutare se il beneficio atteso supera il rischio potenziale per il feto.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere associato ad altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi contro l'Epatite B,il Tetano, la Difterite, la Polio, la Rabbia, la meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi Meningococcica e la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi Gialla. Il vaccino inoltre puo' essere somministrato contemporaneamente ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e ad antimalarici.

 Come Conservare il prodotto

Il vaccino deve essere conservato ad una temperatura compresa tra +2 gradi C - +8 gradi C (in frigorifero). Non congelare.

 Categoria terapeutica