codex 5 miliardi 250 mg 10 bustine - biocodex

 Che cosa è codex 10bust 5mld 250mg?

Codex sospensione orale polvere prodotto da biocodex
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di microorganismi antidiarroici.
Contiene i principi attivi: saccaromiceti boulardii
Composizione Qualitativa e Quantitativa: saccharomyces boulardii 5 miliardi di germi vivi (sotto forma di 250 mg di polvere liofilizzata). Codice AIC: 029032036 Codice EAN: 290320369

E' utilizzato per saccharomyces boulardii

Contiene principi attivi: Saccharomyces boulardii 5 miliardi di germi vivi (sotto forma di 250 mg di polvere liofilizzata).


Il prodotto codex 10bust 5mld 250mg è una formulazione in confezione del farmaco codex

Consulta la pagina dedicata al farmaco codex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,50 €

 Codex 10bust 5mld 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Codex 10bust 5mld 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve codex 10bust 5mld 250mg?

Profilassi e trattamento del dismicrobismo intestinale indotto da antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e sulfamidici e delle disvitaminosi da essi determinate; terapia delle diarree acute a varia eziologia; profilassi e trattamento delle "diarree del viaggiatore"; terapia della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del colon irritabile con alvo alterato; terapia delle Candidosi Infezione determinata da un fungo detto Candida.... Leggi del tratto gastroenterico.

"5 MILIARDI POLVERE PER SOSPENSIONE ORALE"10 BUSTINE"

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1-2 capsule/bustine 2 volte al giorno. Bambini da 0 a 3 anni:1 bustina 2 volte al giorno. Bambini da 3 a 12 anni: 1 bustina 3 volte al giorno. Salvo diversa prescrizione medica. Si consiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale ad intervalli regolari, possibilmente a digiuno o comunque almeno 15 minuti prima dei pasti. In corso di terapia con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi somministrare il farmaco contemporaneamente a questi. Per lattanti o bambini si consiglia di versare il contenuto della bustina nel poppatoio, o in poco liquido zuccherato.

 Effetti indesiderati

In seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale sono stati riportati rari casi di flatulenza, e rarissimi casi di reazioni allergiche sottoforma di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del viso (angioedema) e/o prurito, pomfi (orticaria) erash localizzati o sistemici. Inoltre sono stati riportati rarissimi casi di reazione anafilattica o shock.

 Forme Farmacologiche

Codex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco codex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco codex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; pazienti portatori di catetere venoso centrale; allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi ai lieviti.

 Avvertenze

Non mescolare il prodotto con liquidi troppo caldi o con soluzioni alcooliche. In considerazione della natura fungina di Saccharomyces boulardii, il farmaco non deve essere somministrato durante la terapia antifungina topica o sistemica. Il trattamento della diarrea non e' sostitutivo della reidratazione, quando necessaria. L'entita' della reidratazione e la sua via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi devono essere commisurate allagravita' della diarrea e all'eta' ed allo stato di salute del paziente. Come per tutti i medicinali a base di microrganismi viventi e' necessario prestare particolare attenzione alla manipolazione del prodottoin presenza di pazienti portatori di catetere venoso centrale per evitare qualsiasi contaminazione avente come veicolo le mani e/o la diffusione delle spore per via aerea. Infatti, in pazienti portatori di catetere venoso centrale, anche se non trattati con Saccharomyces boulardii, sono stati riportati rarissimi casi di fungemia (diffusione del lievito nel sangue) che si manifesta molto spesso con piressia ed Emocoltura Coltivazione dei microbi trovati nel sangue.... Leggi positiva ai ceppi di Saccharomyces. Tutti questi casi si sono risolti favorevolmente in seguito al trattamento con antifungini e, dove necessario, alla rimozione del catetere. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide contengono lattosio; non contengono glutine. La polvere per sospensione orale contiene Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi e fruttosio; non contiene glutine.

 Composizione ed Eccipienti

Capsule rigide: lattosio; magnesio stearato; gelatina; titanio diossido. Polvere per sospensione orale: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato; fruttosio; silice colloidale anidra; aroma tutti i frutti.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili informazioni affidabili in merito alla teratogenicita' negli animali. Clinicamente non sono stati riportati casi di malformazioni ed effetti fetotossici. Tuttavia, poiche' i dati derivantidal monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi delle donne in gravidanza esposte al medicinale sonoinsufficienti, non e' possibile escludere ogni rischio. Nonostante ilSaccharomyces boulardii non venga assorbito la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel corso della gravidanza e durante il periodo dell'allattamento, va effettuata solo in caso di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico il quale ne valutera' il rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

In considerazione della natura fungina di Saccharomyces boulardii, ilmedicinale non deve essere somministrato durante la terapia antifungina topica o sistemica.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica