mupiskin unguento 15g 20mg/g mupirocina glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è mupiskin ung 15g 20mg/g?

Mupiskin unguento dermatologico prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotici e chemioterapici per uso dermatologico.
Contiene i principi attivi: mupirocina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mupirocina. Codice AIC: 028979019

E' utilizzato per mupirocina

Contiene principi attivi: Mupirocina.


Il prodotto mupiskin ung 15g 20mg/g è una formulazione in confezione del farmaco mupiskin

Consulta la pagina dedicata al farmaco mupiskin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Mupiskin ung 15g 20mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mupiskin ung 15g 20mg/g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mupiskin ung 15g 20mg/g?

Trattamento topico delle piodermiti primitive e secondarie.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, bambini, anziani, pazienti con insufficienza epatica: applicare una piccola quantita' di unguento sulla zona interessata, fino a 3 volte al giorno per un periodo variabile fino a 10 giorni, in funzionedella risposta. E' possibile coprire l’area trattata con un bendaggioocclusivo. I pazienti che non mostrano una risposta clinica entro 7 giorni dovrebbero essere rivalutati; di norma la durata del trattamentonon dovrebbe essere estesa oltre i 10 giorni. Il prodotto residuo alla fine del trattamento deve essere eliminato. Non mescolare con altre preparazioni poiche' c’e' un rischio di diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi che comporta una riduzione nell'attivita’ antibatterica ed una potenziale perdita di stabilita' della mupirocina nell'unguento

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse non comuni sono state identificate dai dati aggregati di tollerabilita' provenienti dalla popolazione di 1573 pazienti trattati nel corso di 12 studi clinici. Le reazioni avverse molto raresono state identificate soprattutto sulla base dei dati ottenuti nel corso dell'esperienza successiva all'immissione in commercio e pertanto si basano sulla frequenza di segnalazione piuttosto che sulla frequenza reale. Disturbi del sistema immunitario. Molto raro (=1/100, =1/1000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGli studi di riproduzione condotti con la mupirocina negli animali non hanno mostrato alcuna evidenza di danni al feto. Poiche' non c'e' esperienza clinica sull'uso in gravidanza, la mupirocina deve essere utilizzata durante tale periodo limitatamente ai casi in cui i benefici potenziali siano superiori ai possibili rischi del trattamento. Non si dispone di informazioni sul Passaggio Canale.... Leggi della mupirocina nel latte materno. Se si deve trattare un capezzolo leso, lavarlo accuratamente primadell'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Mupiskin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mupiskin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mupiskin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Nel caso di una possibile reazione di sensibilizzazione o di irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di seria entita' che si verifichi con l'uso di mupirocina unguento, si deve interrompere il trattamento, rimuovere con acqua il prodotto e passare ad un trattamento alternativo per le infezioni. Comeper altri antibiotici, l'uso prolungato puo' determinare l'insorgenzadi ceppi batterici resistenti. >>Insufficienza renale. Pazienti anziani: non vi sono restrizioni a meno che le condizioni del paziente trattato non comportino un assorbimento del macrogol e in presenza di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi di grado moderato o severo. La mupirocina in questa formulazione unguento non e' indicata: per l'uso oftalmico; per l'uso intranasale (nei neonati e nei bambini); per l'impiego in associazione con cannule; nel sito di incannulamento della vena centrale. Per l'usointranasale e' disponibile una formulazione a parte di mupirocina unguento per uso nasale. In caso di applicazione del prodotto sul viso, evitare il contatto con gli occhi. Se si dovesse verificare un contattoaccidentale, si consiglia di lavare abbondantemente gli occhi con acqua, fino ad eliminare gli eventuali residui di unguento. Il macrogol puo' essere assorbito attraverso ferite aperte e pelle non integra ed e' escreto per via renale. Pertanto, come altri unguenti contenenti macrogol, non deve essere utilizzato in condizioni che consentano un largo assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di macrogol, specialmente in presenza di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi di grado moderato o grave.

 Composizione ed Eccipienti

Macrogol 400 e macrogol 3350.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi di riproduzione condotti con la mupirocina negli animali non hanno mostrato alcuna evidenza di danni al feto. Poiche' non c'e' esperienza clinica sull'uso in gravidanza, la mupirocina deve essere utilizzata durante tale periodo limitatamente ai casi in cui i benefici potenziali siano superiori ai possibili rischi del trattamento. Non si dispone di informazioni sul Passaggio Canale.... Leggi della mupirocina nel latte materno. Se si deve trattare un capezzolo leso, lavarlo accuratamente primadell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non si sono osservate interazioni con gli altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica