bactroban unguento 30g 2% mupirocina glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è bactroban ung 30g 2%?

Bactroban unguento dermatologico prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed altre preparazioni nasali per uso topico.
Contiene i principi attivi: mupirocina
Codice AIC: 028978056

E' utilizzato per mupirocina


Il prodotto bactroban ung 30g 2% è una formulazione in confezione del farmaco bactroban

Consulta la pagina dedicata al farmaco bactroban

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bactroban ung 30g 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bactroban ung 30g 2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bactroban ung 30g 2%?

E' indicato per l'eradicazione degli Stafilococchi aurei a localizzazione nasale, compresi i ceppi di Stafilococco aureo meticillino resistenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, bambini, anziani, pazienti con ridotta funzionalita' epatica e pazienti con ridotta funzionalita' renale:Posologia: Applicare una piccola quantita’ (circa 30 mg di unguento nasale), in ciascuna narice,2 volte al giorno, per 5 giorni. Gli stafilococchi presenti a livellonasale sono, di norma, eliminati nel giro di 3 5 giorni di trattamento. Modo di applicazione: Applicare una piccola quantita' di unguento nasale(approssimativamente della dimensione di una testa di fiammifero)sul dito mignolo o sul batuffolo di cotone e applicarla all’interno di ciascuna narice, sulla parte anteriore; quindi chiudere le narici facendo Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sui due lati del naso e massaggiare delicatamente con il pollice e l'indice, allo scopo di distribuire uniformemente la unguento nasale all'interno delle narici. Usare un batuffolo di cotone perl’applicazione a bambini o a pazienti gravemente invalidati. Il prodotto residuo alla fine del trattamento deve essere eliminato. Non mescolare con altre preparazioni poiche' c'e' un rischio di diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi che comporta una riduzione nell'attivita’ antibatterica ed una potenziale perdita di stabilita' della mupirocina nell'unguento.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse sono elencate di seguito per organo, apparato/sistema e per frequenza. Le frequenze sono definite come: molto comune (>=1/10), comune (>=1/100, < 1/10), non comune (>=1/1000, =1/10.000,

 Forme Farmacologiche

Bactroban per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bactroban è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bactroban

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Evitare l'uso del prodotto in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non si sono osservate interazioni con altri farmaci.

 Categoria terapeutica