bactroban crema 15g 2% mupirocina glaxosmithkline spa

 Che cosa è bactroban crema 15g 2%?

Bactroban crema dermatologica prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotici e chemioterapici per uso dermatologico.
Contiene i principi attivi: mupirocina calcica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 g di crema contiene: mupirocina sale di calcio 21,5 mg corrispondente a mupirocina 20 mg. Codice AIC: 028978031

E' utilizzato per mupirocina

Contiene principi attivi: 1 g di crema contiene: mupirocina sale di calcio 21,5 mg corrispondente a mupirocina 20 mg.


Il prodotto bactroban crema 15g 2% è una formulazione in confezione del farmaco bactroban

Consulta la pagina dedicata al farmaco bactroban

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,90 €

 Bactroban crema 15g 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bactroban crema 15g 2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bactroban crema 15g 2%?

Trattamento topico delle infezioni della cute, secondarie a lesioni traumatiche, causate da ceppi sensibili di Staphylococcus aureus e Streptococcus pyogenes.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, bambini di eta' > 1 anno, anziani: 3 volte al giorno, fino a 10 giorni, in base alla risposta. I pazienti che non mostrano una risposta clinica entro 3-5 giorni devono essere rivalutati. La durata del trattamento non deve superare i 10 giorni. Il farmaco non e' stato studiato nei bambini di eta’ inferiore ad 1 anno e pertanto non deve essere usato in tali pazienti finche' non siano disponibili ulteriori dati. Insufficienza epatica: non si richiede alcun aggiustamento del dosaggio. Insufficienza renale: non si richiede alcun aggiustamento del dosaggio. Applicare uno strato sottile di crema sull’area interessata mediante cotone Idrofilo Sostanza che assorbe o lega le molecole d'acqua.... Leggi pulito o un tampone di garza. L'area trattata puo' essere coperta con un bendaggio. Non mischiare con altre preparazioni poiche’ sussiste un rischio di diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi che puo' determinare una riduzione dell'attivita' antibatterica ed una potenziale perdita di stabilita' della mupirocina nella crema.

 Effetti indesiderati

Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo. Comune >= 1/100 e < 1/10: reazioni di ipersensibilita' cutanea al sito di applicazione inclusi orticaria, prurito, eritema, sensazione di bruciore, dermatite da contatto, rash. Nell'ambito di studi condotti nei volontari sani per valutare l'irritabilita' locale, sono state segnalate secchezza cutanea ed eritema.

 Forme Farmacologiche

Bactroban per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bactroban è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bactroban

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla mupirocina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Qualora si verificasse una eventuale reazione di sensibilizzazione o di irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di seria entita', si deve interrompere il trattamento, rimuovere il prodotto con acqua ed istituire un'adeguata terapia. L'uso prolungato puo' determinare uno sviluppo eccessivo di organismi non-sensibili. La crema non e' idonea per l'uso intranasale. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contaminazione gli occhi devono essere abbondantemente lavati con acqua, fino ad eliminare i residuidi crema. Contiene alcol cetilico ed alcol stearilico.

 Composizione ed Eccipienti

Gomma xantano, paraffina liquida, cetomacrogol 1000, alcol stearilico, alcol cetilico, fenossietanolo, alcol benzilico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' non c'e' esperienza clinica sull'uso in gravidanza, la mupirocina deve essere utilizzata durante tale periodo limitatamente ai casiin cui i benefici potenziali siano superiori ai possibili rischi del trattamento. Non si dispone di informazioni sul Passaggio Canale.... Leggi della mupirocina nel latte materno. Se si deve trattare un capezzolo leso, lavarloaccuratamente prima dell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state identificate interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica