isigrip zonale split*1sir12-13 vaccino kedrion spa

Indicazioni

 Che cosa è isigrip zonale split 1sir12-13?

Isiflu zonale split preparazione iniettabile prodotto da kedrion spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini influenzali.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza virus frammentato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus dell'influenza ("split" inattivati) dei seguenti ceppi: a/california/7/2009 (h1n1) ceppo derivato utilizzato nymc x-179a 15 mcg; a/perth/16/2009 (h3n2) ceppo equivalente utilizzato nymc x-187 derivato daa/victoria/210/2009 15 mcg; b/brisbane/60/2008 Codice AIC: 028722167

E' utilizzato per vaccino influenza inattivato,virus split o antigene di super

Contiene principi attivi: Virus dell'influenza ("split" inattivati) dei seguenti ceppi: A/California/7/2009 (H1N1) ceppo derivato utilizzato NYMC X-179A 15 mcg; A/Perth/16/2009 (H3N2) ceppo equivalente utilizzato NYMC X-187 derivato daA/Victoria/210/2009 15 mcg; B/Brisbane/60/2008


Il prodotto isigrip zonale split 1sir12-13 è una formulazione in confezione del farmaco isiflu zonale split

Consulta la pagina dedicata al farmaco isiflu zonale split

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,90 €

 Isigrip zonale split 1sir12-13 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isigrip zonale split 1sir12-13 è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isigrip zonale split 1sir12-13?

Profilassi dell'influenza, specialmente nei soggetti che corrono un maggiore rischio di complicazioni associate. Il medicinale deve essere impiegato in accordo alle raccomandazioni ufficiali.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini sopra i 36 mesi di eta': 0,5 ml. Bambini da 6 a 35 mesi: i dati clinici sono limitati. Sono stati utilizzati dosaggi da 0,25 ml o 0,5 ml. Ai bambini che non sono stati precedentemente vaccinati deve essere somministrata una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo un intervallo di almeno 4 settimane. L'immunizzazione deve essere effettuata mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o sottocutanea profonda.

 Effetti indesiderati

Effetti indesiderati osservati durante gli studi clinici. Patologie del sistema nervoso. Comune: cefalea. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Comune: sudorazione. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo. Comune: mialgia, artralgia. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Comune: febbre, malessere, brividi, stanchezza; Reazioni locali: arrossamento, gonfiore, dolore, ecchimosi, indurimento. Reazioni avverse riportate a seguito della sorveglianza post-marketing. Patologie del sistemaemolinfopoietico: trombocitopenia transitoria, linfoadenopatia transitoria. Disturbi del sistema immunitario: reazioni allergiche, che in rari casi hanno condotto allo shock, angioedema. Patologie del sistema nervoso: nevralgia, parestesia, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili, disturbi neurologici, quali encefalomieliti, neuriti e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Guillain Barre'. Patologie vascolari: vasculiti associate in casi molto rari ad interessamento renale transitorio. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: reazioni generalizzate della pelle comprendenti prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rash non-specifico.

 Forme Farmacologiche

Isiflu-zonale-split per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isiflu-zonale-split è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isiflu zonale split

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, ad uno qualunque degli eccipienti, e a sostanze residue, ad esempio delle uova, come ovoalbumina, proteine del pollo. Il vaccino puo' contenere altri residui delle seguentisostanze: neomicina, formaldeide e 9-ottoxinolo. L'immunizzazione deve essere rimandata nei pazienti con affezioni febbrili o infezione acuta.

 Avvertenze

Un appropriato trattamento e controllo medico devono essere sempre prontamente disponibili nel caso di una reazione anafilattica a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino. Il farmaco non deve in nessuna circostanza essere somministrato per via intravascolare. La risposta anticorpale puo' risultare insufficiente in pazienti con immunodepressioneendogena o iatrogena.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione tampone: sodio cloruro, potassio cloruro, sodio fosfato dibasico diidrato, potassio diidrogeno fosfato, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

I dati limitati raccolti a seguito della vaccinazione di donne in stato di gravidanza non indicano che gli eventi avversi fetali e materni verificatisi erano attribuibili al vaccino. L'impiego di questo vaccino puo' essere considerato a partire dal secondo trimestre di gravidanza. Per donne in stato di gravidanza con condizioni cliniche che aumentano il rischio di complicanze da influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino e' raccomandata, indipendentemente dal trimestre di gravidanza. Il medicinale puo' essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il medicinale puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini. L'immunizzazione deve pero' essere effettuata in arti differenti. Deve essere considerato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea puo'intensificare le reazioni avverse. La risposta immunologica puo' essere ridotta se il paziente e' in trattamento con farmaci immunosoppressori. In seguito alla vaccinazione influenzale sono stati osservati risultati falsi positivi nei test sierologici per identificare anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi verso l'HIV1, l'Epatite C e, soprattutto, l'HTLV1 mediante il metodo ELISA. La tecnica del Western Blot consente di identificare i risultatifalsi positivi del test ELISA. Queste reazioni false positive transitorie possono essere dovute alle IgM di risposta al vaccino.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (a temperatura compresa tra +2 gradi C e +8gradi C). Non congelare. Conservare la siringa nell'astuccio esterno per proteggerla dalla luce.

 Categoria terapeutica